Volley B1 maschile, Foris Index CM Conselice ko al tie break

Volley B1 maschile, Foris Index CM Conselice ko al tie break

Volley B1 maschile, Foris Index CM Conselice ko al tie break

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Se a Potenza Picena aveva fatto urlare di gioia e a Bellaria gridare di rabbia, a San Benedetto del Tronto il terzo tie break consecutivo esterno per la Foris Index CM Conselice si chiude con il giusto rimpianto per aver fallito l'appuntamento con la vittoria. I marchigiani si impongono 3-2 al termine di una gara emozionante ma poco spettacolare, costellata da errori da una parte e dall'altra, nella quale una Foris Index incerottata e senza Belloni (fermato dal taglio alla mano rimediato con Mirandola) ha avuto il merito di vendere cara la pelle e portare a casa un punto prezioso.

 

Valli schiera in avvio Rizzi opposto e Felloni al centro ma la squadra gialloblù soffre in avvio l'aggressività dei padroni di casa guidati da Mancini e Fabbiani. La ricezione di Conselice va subito in crisi e San Benedetto ne approfitta conquistando un buon vantaggio e imponendosi 25-21 nel primo set. Nel secondo parziale si gioca punto a punto. La Foris Index CM fa di tutto per regalare il 2-0 ai rivali, commette 8 errori al servizio, 3 in attacco e subisce 2 muri ma non basta perché la squadra romagnola ha cuore da vendere, recupera da 19-21 e si impone al terzo tentativo 28-26 grazie al muro e alla difesa.

 

Nel terzo set la Foris Index CM esce in fretta dal campo. I gialloblù subiscono il servizio dei padroni di casa e vanno sotto di brutto (8-4 e 15-9). Valli rivoluziona la squadra per far riposare i titolari e getta nella mischia Egidi che lascia intravedere di essere in buona serata e lo confermerà nei set successivi. San Benedetto ha vita facile e si impone 25-16.

 

La partita non è finita perché San Benedetto entra in crisi anche perché i romagnoli entrano in campo con altro piglio rispetto al parziale precedente. Conselice gioca bene e, con un buon Egidi, va avanti 21-15 ma deve fare i conti con la battuta di San Benedetto che nel finale di set permette ai marchigiani di arrivare fino al 24-23 ma ci pensa Bertacca a mettere a terra il pallone decisivo e ad allungare il match.

 

Nel tie break la Foris Index CM si illude portandosi avanti 8-5 ma poi qualcosa si inceppa in casa conselicese e San Benedetto (grazie a muro e difesa) piazza la rimonta che si completa con il 15-13 finale.

 

San Benedetto del Tronto-Foris Index CM Conselice 3-2 (25-21, 26-28, 25-16, 23-25, 15-13)

 

SAN BENEDETTO: Medori 2, Gaspari 18, Mancini 15, Zagaria 13, Fabbiani 14, Baldasseroni 17, Cacchiarelli (libero), Marcatili, Mair, Ollari. N.e. Del Brocco, Traini. All.: Ciabattoni.

FORIS INDEX CM: Bendandi 1, C. Saiani 16, Felloni 12, Bertacca 15, Rizzi 5, Bernard 7, Romagnoli (libero), Fratucelli, M. Saiani 1, Vecchi, Egidi 14. N.e. Belloni. All.: Valli.

ARBITRI: Landone, Saltalippi.

NOTE. Battute vincenti: San Benedetto 2, Conselice 2. Battute sbagliate: San Benedetto 11, Conselice 20. Muri: San Benedetto 15, Conselice 15. Errori: San Benedetto 21, Conselice 15.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -