Volley B1 maschile, la Foris Index Cm Conselice a caccia del tris

Volley B1 maschile, la Foris Index Cm Conselice a caccia del tris

CONSELICE - A caccia del tris. La Foris Index scenderà sabato i in campo (ore 17.30) a Porto Potenza Picena con il chiaro obiettivo di dare continuità alle due recenti belle imprese, centrate ai danni di Morciano e Cagliari, ma pure consapevole che sarà dura. Molto dura. Specie tradizione alla mano. "Negli ultimi due anni - esordisce l'allenatore Edward Valli - sul campo del Golden Plast abbiamo sempre subito delle sonore sconfitte, mentre a casa nostre ne sono uscite delle vere battaglie. Si tratta di un'altra partita dura, come tutte del resto in questo campionato. La classifica con 9 punti parla chiaro sulla loro forza, noi dovremo dare il massimo. Forse non sarà al meglio Fratucelli, alle prese con un problema al ginocchio".

 

Il Potentino viene da 2 sconfitte consecutive e questo, almeno a livello di pressione psicologica, potrebbe aiutare i giallo-blù: "Bè, loro hanno perso con il Cortona in casa, ovvero una delle squadre migliori del nostro girone, e poi a Mirandola, dove tra alcune assenze pesanti e le solite difficili condizioni ambientali, ovvero il campo grande e l'illuminazione strana, rischiavano parecchio. Non mi farei illudere da questi 2 risultati. I loro punti di forza? Senza dubbio l'opposto Muzio e lo schiacciatore Sgrò, giocatori con esperienza di categoria superiore, i quali fungono da punto di riferimento per il palleggiatore Miscio, tornano nelle Marche dopo una stagione a Cortona, dove ha sfiorato l'accesso ai play-off promozione".

 

Ripetere la prova esibita con Cagliari vorrebbe dire molto: "Noi dipendiamo parecchio dall'efficacia del nostro attacco e del servizio. Sabato scoro siamo stati perfetti pure a muro e contiamo di ripeterci".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -