Volley B1 maschile, la Foris Index Cm Conselice passa al tie break

Volley B1 maschile, la Foris Index Cm Conselice passa al tie break

Volley B1 maschile, la Foris Index Cm Conselice passa al tie break

CONSELICE - Un risultato che accontenta poco entrambe quello che esce dal rocambolesco derby di Conselice tra Foris Index CM e Dolciaria Rovelli Morciano. Vince Conselice 3-2 ma recrimina per non aver chiuso la partita una volta dominati i primi due set ed aver lasciato così per strada un punto sulla via sempre più tortuosa che conduce ai play-off. Qualche rammarico anche per Morciano che muove la classifica per la terza settimana consecutiva.

 

Ma un punto non basta a dare corpo al tentativo di rimonta della squadra di Rovinelli che ad un certo punto ha creduto nella rimonta completa. Ancora una volta, come era accaduto in modo eclatante a Bellaria e con Correggio, la squadra di Valli è andata incontro ad un black out prolungato inspiegabile dal punto di vista tecnico quando la gara sembrava aver preso una direzione ben precisa. Difficilmente comprensibile anche l'atteggiamento iniziale della formazione morcianese, molle e fallosa all'inverosimile nei primi due parziali e trasformata letteralmente dal terzo set in poi.

 

A far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra è stata la ricezione. Traballante quella di Morciano nei primi due parziali, altrettanto deficitaria quella dei padroni di casa nei due set successivi, prima dell'equilibrio sostanziale di un tie break sfuggito ad ogni regola.

In avvio Rovinelli riparte solo parzialmente da dove aveva lasciato una settimana fa a Mirandola schierando Boschetti in banda e riproponendo Rivelli al centro.

 

La squadra risponde apparentemente bene fino all'11-11, poi crolla sotto i colpi di Belloni, Rizzi e Bertacca che pigiano sull'acceleratore e spingono Conselice ad un parziale di 8-2 che apre la strada al 25-16 finale. Nel secondo set Morciano scompare dal campo. Sul servizio di Rizzi gli ospiti subiscono un umiliante break di 9-0 che permette alla Foris Index di raggiungere addirittura il vantaggio di 17-3. Rovinelli le prova tutte ma non riesce ad evitare il 25-9.

 

La partita sembra segnata ma non lo è perché da una parte l'ingresso di Ciandrini cambia il volto alla Dolciaria Rovelli che ritrova la ricezione, dall'altra l'appagamento e l'eccessiva sicurezza giocano un brutto scherzo alla Foris Index CM che si ritrova a dover inseguire (7-11 e 11-16). I gialloblù aspettano il crollo di Morciano che non arriva. Guagnelli, ritrovato, sale in cattedra e per i padroni di casa non c'è scampo: 25-14.

 

Partita cambiata completamente anche se Conselice abbozza una reazione e resta in scia ai rivali fino al 7-8 dell'avvio del quarto set. Guagnelli e Pascucci, ma anche i due centrali, spingono in alto Morciano che si porta avanti 19-13 grazie anche agli errori di una Foris Index irriconoscibile. Entrano Egidi e Fratucelli fra i padroni di casa che provano a serrare le fila e arrivano fino al 23-20 prima di arrendersi al muro di Morciano (25-22).

 

Un finale all'arrembaggio che aiuta Conselice (con Egidi opposto titolare) a ritrovarsi per una avvio di tie break equilibrato fino al 5-5. I gialloblù provano la fuga e si portano 8-5 al cambio di campo e 12-8 ma Morciano non molla. Pascucci suona la carica e Guagnelli firma il 13-13, poi un attacco di Saiani e un muro di Bernard su Guagnelli regalano a Conselice una vittoria soffertissima (15-13).

  

Foris Index CM Conselice-Dolciaria Rovelli Morciano 3-2 (25-16, 25-9, 14-25, 22-25, 15-13)

 

FORIS INDEX CM: Bendandi 10, C. Saiani 14, Rizzi 11, Bertacca 11, Belloni 15, Bernard 11, Romagnoli (libero), Felloni, Fratucelli 1, Vecchi, Egidi 7. N.e. M. Saiani. All.: Valli.

DOLCIARIA ROVELLI: Alessandrini 4, Rivelli 9, Pascucci 14, De Leonibus 1, Guagnelli 16, Boschetti 1, Sabbatini (libero), Foglia 10, Venturini 1, Ciandrini 5. N.e. Sanchi, Zaffini. All.: Rovinelli.

ARBITRI: Galeazzo, Rossetto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

NOTE. Battute vincenti: Conselice 11, Morciano 4. Battute sbagliate: Conselice 10, Morciano 13. Muri: Conselice 18, Morciano 12. Errori: Conselice 18, Morciano 11.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -