Volley B1 maschile, la Foris Index Cm Conselice strappa un punto a Carpi

Volley B1 maschile, la Foris Index Cm Conselice strappa un punto a Carpi

Volley B1 maschile, la Foris Index Cm Conselice strappa un punto a Carpi

CARPI - La Foris Index CM Conselice torna a casa con un punto dalla trasferta di Carpi e recrimina per una prova al di sotto degli standard delle ultime settimane. L'occasione era ghiotta per i gialloblù: affrontare i modenesi privi di Cardona, fermato per due turni dal giudice sportivo ma quello che poteva sembrare un vantaggio è diventato un limite per la squadra di Valli che ha faticato a trovare le misure agli avversarie giocando una gara discontinua e poco incisiva in battuta e in attacco.

 

Dall'altra parte Carpi, che era all'ultima spiaggia in chiave play-off ed ha gettato il cuore oltre l'ostacolo quando si è trovato sotto 1-2 nei set, riuscendo ad avere la meglio ai vantaggi nel tie break. Parte male la Foris Index CM che nel primo set colleziona la bellezza di otto errori punto permettendo ad un Carpi dall'impianto traballante ma molto aggressivo di avere la meglio 25-22. Encefalogramma piatto per la Foris Index CM anche in avvio di secondo set. I gialloblù soffrono e vanno sotto fino al 16-11 del secondo time out tecnico.

 

Poi finalmente arriva la reazi9one dei romagnoli e la rimonta. La Foris Index si porta in parità a quota 21 e gioca bene nel finale del set vincendo 25-22. Sulle ali dell'entusiasmo parte forte anche nel terzo set la formazione di Valli che domina un Carpi demoralizzato e vince 25-21. Nel quarto set calo netto dei gialloblù che resistono fino al 10-8, poi mollano la presa e lasciano via libera ai padroni di casa i quali approfittano della situazione e si impongono facilmente 25-14. Tie break emozionante: parte meglio Conselice ma, sul 9-7 per gli ospiti, Carpi indovina un break di 4-0. Conselice si riporta sull'11-11 e si procede punto a punto fino al 14 quando un errore di Bendandi e una ricostruzione dei padroni di casa siglano il 16-14.


Carpi-Foris Index CM Conselice 3-2 (25-22, 22-25, 21-25, 25-14, 16-14)

 

CARPI: De Marco 18, Cipriani 10, Piccinini 11, Giuliani 5, Mulatero 8, Vecchi 30, Trentin (libero), Grilli, L. Blasi. N.e. R. Blasi, Verrini. All.:

FORIS INDEX CM: Bendandi 3, C. Saiani 15, Rizzi 7, Bertacca 11, Belloni 13, Bernard 14, Romagnoli (libero), Fratucelli 2, Egidi 8, Vecchi. N.e. Felloni, M. Saiani. All.: Vali.

ARBITRI:

NOTE. Battute vincenti: Carpi 8, Conselice 6. Battute sbagliate: Carpi 9, Conselice 10. Muri: Carpi 10, Conselice 13. Errori: Carpi 19, Conselice 20.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -