Volley B1 maschile, la Foris Index Cm supera San Benedetto del Tronto

Volley B1 maschile, la Foris Index Cm supera San Benedetto del Tronto

Volley B1 maschile, la Foris Index Cm supera San Benedetto del Tronto

CONSELICE - Infortuni e squalifiche non bastano a mettere in ginocchio la Foris Index CM Conselice che, con una prova tutta carattere e volontà, supera 3-1 il San Benedetto del Tronto salutando nel migliore dei modi il suo pubblico per la stagione che va a chiudersi. Priva di Bendandi, squalificato e di Belloni, infortunato, la squadra di Valli ha perso per strada anche lo schiacciatore Bertacca vittima in avvio di secondo set di una lieve distorsione alla caviglia che lo ha comunque costretto ad uscire dal campo ma, con Vecchi in regia, Felloni centrale e Fratucelli in banda, i gialloblù sono riusciti a mettere sotto un San Benedetto falloso e poco incisivo soprattutto nei fondamentali di seconda linea.

 

Da segnalare che, per alcuni tratti di gara, nel secondo e quarto set, Andrea Egidi, migliore in campo, è tornato alle origini ricoprendo il ruolo di alzatore. Dopo un avvio equilibrato, la Foris Index CM perde il contatto con i rivali nella fase centrale del set, subendo un parziale di 0-6 che permette a San Benedetto di portarsi avanti 19-13 e di vincere 25-18. In avvio di secondo set Bertacca deve lasciare il posto a Fratucelli per infortunio ma la Foris Index CM ha un altro piglio e i marchigiani commettono troppi errori nel finale di set lasciando via libera alla squadra di casa che prima va avanti 21-17 e poi si impone 25-20.

 

Il terzo set è un monologo dei gialloblù che partono bene e poi, trascinati da Egidi e Claudio Saiani, dominano letteralmente la seconda parte del parziale piazzando, dal 19-15 un break di 6-0 che frutta il 25-15 finale. Conselice sugli scudi anche nel quarto set: San Benedetto sembra poter riaprire la gara quando risale dal 16-11 al 17-15 ma il finale è tutto gialloblù con Egidi che chiude sul 25-21.

 

Foris Index CM Conselice-San Benedetto del Tronto 3-1 (18-25, 25-20, 25-15, 25-21)

 

FORIS INDEX CM: Vecchi 3, C. Saiani 11, Felloni 5, Rizzi 4, Bertacca 3, Bernard 7, Romagnoli

(libero), Fratucelli 13, Egidi 18, M. Saiani 1. N.e. Belloni. All.: Valli.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO: Medori 2, Gaspari 7, Mancini 5, Zagaria 10, Fabbiani 8,

Baldasseroni 20, Cacchiarelli (libero), Marcattili 1, Mair 2, Ollari. N.e. Del Brocco, Traini. All.:

Ciabattoni.

ARBITRI: Giardini, Cristoforetti.

NOTE. Battute vincenti: Conselice 9, San Benedetto 0. Battute sbagliate: Conselice 12, San

Benedetto 10. Muri: Conselice 8, San Benedetto 9. Errori: Conselice 15, San Benedetto 18.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -