Volley B1 maschile, la Foris Index fallisce l'assalto al quarto posto

Volley B1 maschile, la Foris Index fallisce l'assalto al quarto posto

Volley B1 maschile, la Foris Index fallisce l'assalto al quarto posto

ROMA - La Foris Index CM Conselice chiude il suo campionato perdendo la quinta sfida in trasferta consecutiva e fallendo l'assalto al quarto posto. I gialloblù escono sconfitti 3-0 dal campo dell'Ostia che in campionato non vinceva da dieci turni e da quattro mesi. Una battuta d'arresto netta per la formazione romagnola scesa in campo con uno spirito meno battagliero di quello che l'aveva guidata al successo sette giorni prima in casa con San Benedetto del Tronto.

 

Valli recupera Bendandi e Belloni e li getta nella mischia dall'inizio, mentre non rischia Bertacca, reduce da una lieve distorsione alla caviglia affidandosi a Fratucelli. Nel primo parziale partenza ad handicap dei gialloblù che soffrono la battuta di Ostia e commettono diversi errori. I laziali ne approfittano e scattano avanti 16-10 ma nel finale la Foris Index CM ha il merito di tentare fino all'ultimo di ribaltare il punteggio: da 23-19 la squadra di Valli torna sotto fino al 24-22 ma poi cede 25-22.

 

Secondo set in fotocopia con Ostia che appare più determinata in avvio ma Conselice non esce dal match anche quando si trova sotto 17-11. I romagnoli recuperano fino al sorpasso sul 21-20 ma poi un paio di errori grossolani e un muro su Bertacca appena entrato regalano il set a Ostia (25-22). Nel terzo parziale la Foris Index CM si illude di poter giocare alla pari con i rivali ma il sogno dura fino al 2-3 a favore dei gialloblù. A quel punto un paio di battute insidiose di Lione riportano avanti Ostia (6-3) che non molla più la presa. Conselice non riesce più ad essere efficace in battuta e in attacco e per i laziali è un gioco da ragazzi prendere il largo e vincere 25-16.


Ostia-Foris Index CM Conselice 3-0 (25-22, 25-22, 25-16)

 

OSTIA: Del Mastro 8, Spanakis 4, Mandolini 15, Lione 4, Czekiel 7, Renzetti 12, Postiglione (libero), Lanaro, Perusini. N.e. Marrone, Rizzi. All.: Corradini.

FORIS INDEX CM: Bendandi 1, Fratucelli 6, Bernard 7, Egidi 8, C. Saiani 13, Belloni 6, Vecchi 1, Rizzi 1, Bertacca, Felloni, M. Saiani, Romagnoli (libero). All.: Valli.

ARBITRI: Di Meglio, Landone.

NOTE. Battute vincenti: Ostia 3, Conselice 3. Battute sbagliate: Ostia 9, Conselice 12. Muri: Ostia 4, Conselice 6. Errori: Ostia 13, Conselice 7.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -