Volley B1 maschile, quarta sconfitta consecutiva per Conselice

Volley B1 maschile, quarta sconfitta consecutiva per Conselice

Volley B1 maschile, quarta sconfitta consecutiva per Conselice

MIRANDOLA. Una Foris Index CM Conselice con la testa già alle vacanze non riesce ad evitare la quarta sconfitta consecutiva in trasferta ed esce battuta 3-0 dal campo del Mirandola. Una ricezione traballante e la poca efficacia degli attaccanti da posto due i motivi principali di una sconfitta maturata anche per la scarsa determinazione dei gialloblù soprattutto nei finali del secondo (sprecati cinque match ball dal 24-21) e del terzo set, entrambi persi ai vantaggi.

 

Valli recupera Bertacca, reduce da influenza, e lo getta nella mischia dall'inizio. La partita prosegue sul filo dell'equilibrio fino al 20-20 del primo set, poi un paio di ricezioni errate di Conselice sul servizio di Ghelfi permettono a Mirandola di prendere un piccolo vantaggio che si concretizza nel 25-22 conclusivo.

 

Il secondo set è decisivo ai fini dell'andamento del match. La Foris Index CM parte con il freno a mano tirato (1-5 e 4-8 al primo time out tecnico). I gialloblù, però, con Egidi opposto, non mollano come era capitato a Cortona e rientrano in partita. Nella fase centrale la squadra di Valli opera il sorpasso e nel finale di set non ha problemi fino al 24-21. A quel punto un paio di errori in attacco permettono a Mirandola di rimontare fino al 24-24. Conselice ha un altro paio di occasioni per chiudere il set ma le spreca malamente, poi Mirandola passa a condurre sul 28-27 e alla quarta occasione riesce ad avere la meglio 31-29.

 

La mazzata sembra chiudere la partita perché Mirandola si invola nel terzo set: 5-1 e 10-5 ma, quando la gara sembra chiusa, con Fratucelli per Bertacca e con i muri di Bernard e Belloni, la Foris Index CM torna sotto (16-17) e impatta a quota 24 salvo poi arrendersi col punteggio di 26-24.

 

Mirandola-Foris Index CM Conselice 3-0 (25-22, 31-29, 27-25)

 

MIRANDOLA: De Santi 11, Caleffi 15, Dall'Olio 1, Bozzoli 9, Ghelfi 13, Bottecchi (libero), M. Zucchi, D. Zucchi, Zanini. N.e. Dombrowski. All.: S. Zucchi.

FORIS INDEX CM: Bendandi 1, Bertacca 8, Bernard 11, Rizzi 1, C. Saiani 10, Belloni 14, Egidi 3, Fratucelli 5, Vecchi, Felloni, Romagnoli (libero). N.e. M. Saiani. All.: Valli.

ARBITRI: Civran, Mantovani.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

NOTE. Battute vincenti: Mirandola 3, Conselice 2. Battute sbagliate; Mirandola 10, Conselice 8, Muri: Mirandola 14, Conselice 16. Errori: Mirandola 12, Conselice 26.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -