Volley B1 maschile, sconfitta con rimpianti per la Foris Index CM Conselice

Volley B1 maschile, sconfitta con rimpianti per la Foris Index CM Conselice

Volley B1 maschile, sconfitta con rimpianti per la Foris Index CM Conselice

CONSELICE - Sconfitta con una valanga di rimpianti per la Foris Index CM Conselice che per un set e tre quarti mette sotto di brutto la capolista ma non basta ad evitare un 1-3 che sa di beffa. Il "solito" infortunio al dito di Belloni (fuori dopo poco più di un set per il terzo problema simile in stagione) non basta a spiegare una sconfitta che, a un certo punto del secondo set era addirittura inimmaginabile per quello che si stava vedendo in campo.

 

Vinto il primo set in rimonta, infatti, la Foris Index CM stava dominando in lungo in largo un Correggio in balia delle onde e con problemi enormi in ricezione e attacco. La forza della grande squadra (e Correggio ha dimostrato di esserlo) è riuscire a uscire con le proprie forze anche dalle situazioni più difficili e i reggiani ci sono riusciti quando tutto sembrava presupporre un crollo.

Non altrettanto si può dire per una Foris Index perfetta fino al 15-7 del secondo parziale, la cui mente ha iniziato ad annebbiarsi nell'attesa che gli avversari continuassero a sbagliare senza però fare nulla perché ciò accadesse.

 

Un atteggiamento inspiegabile e insolito per la squadra di Vali che è andata così incontro ad una sconfitta che, se alla vigilia poteva essere messa in bilancio, giunta in questo modo brucia tantissimo e lascia dietro di sé l'acre odore dell'occasione gettata al vento. Squadre titolari in campo e subito battaglia con Correggio dell'ex Porcellini che prova a fare la voce grossa. I reggiani riescono a conquistare un piccolo vantaggio ma sul 16-18 la Foris Index CM cambia marcia. I romagnoli grazie a Rizzi si portano a condurre (22-21) e al secondo tentativo riescono ad imporsi 26-24, nonostante le percentuali parlino tutte a favore degli ospiti.

 

Correggio è in ginocchio e in avvio di secondo set la Foris Index è un rullo compressore. Servizio e muro devastanti per i gialloblù che si portano avanti 10-3 prima che Belloni sia costretto ad uscire. Nessun sussulto in casa Conselice fino al 15-6 quando arriva l'inversione di rotta. A ogni turno di battuta Correggio rosicchia almeno un punto e, sul 20-17 per i padroni di casa arriva la svolta: Gualerzi in battuta riporta i reggiani in parità (20-20). Nel finale la differenza la fa una doppia molto dubbia fischiata a Bendandi e un muro su Bertacca che regalano ai reggiani il 25-23.

Terzo set molto teso con le due squadre vicine fino al 14-14, poi gli ospiti prendono il largo grazie a Porcellini e vincono 25-20. Nel quarto set Correggio prende il largo (9-4), Conselice tenta per due volte la rimonta disperata (17-15 e 21-19) ma l'aggancio non riesce e i reggiani si impongono 25-20, continuando la loro corsa in vetta.

  

Foris Index CM Conselice-Correggio 1-3 (26-24, 23-25, 20-25, 20-25)

 

FORIS INDEX CM: Bendandi 2, C. Saiani 17, Rizzi 16, Bertacca 8, Belloni 6, Bernard 8, Felloni 6, Fratucelli 1, Vecchi, Egidi. N.e. M. Saiani. All.: Valli.

CORREGGIO: Astolfi 4, Lancellotti 11, Romani 13, Schiavo 11, Raimondi, Porcellini 17, Ricchetti (libero), Sangiorgio 6, Gualerzi 1. N.e. Giovenzana, Benatti, Cocconi. All.: Astolfi.

ARBITRI: Del Vecchio e Serafin.

NOTE. Battute vincenti: Conselice 2, Correggio 9. Battute sbagliate: Conselice 14, Correggio 7. Muri: Conselice 11, Correggio 7. Errori: Conselice 23, Correggio 12.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -