Volley B2 femminile, debacle casalinga per l'Ottima Teodora

Volley B2 femminile, debacle casalinga per l'Ottima Teodora

Volley B2 femminile, debacle casalinga per l'Ottima Teodora

RAVENNA - Netta sconfitta interna dell'Ottima Teodora battuta 0-3 dall'Attiva Montecchio. Nel primo set le ravennati (che sfoggiavano un'inedita divisa rosa a conclusione dell'evento Settimana Rosa) duellavano con le vicentine fino al 14-14. A mettersi in evidenza erano soprattutto i centrali delle due squadre, con le fast dell'Attiva da una parte (Bortoli e Trevisan) e i primi tempi di Bucci e Focaccia (preferita a Conti) dall'altra.

 

A fare la differenza erano il muro della formazione ospite e la ricezione non ottimale di Ravenna, che subiva un break sul 16-19 e non riusciva più a recuperare, chiudendo 21-25. Il secondo parziale iniziava bene per le padroni di casa (7-2) che sfruttavano le amnesie in ricezione del Montecchio, ma poi subivano il ritorno delle avversarie (13-14). A metà set Ghinassi sostituiva Mazzotti con Pondi, l'Ottima passava a condurre 16-14, ma le velleità ravennati si spegnevano presto e il set terminava 22-25.

 

Più incerta la terza frazione, con Menchova e Focaccia sugli scudi. L'equilibrio resisteva fino al 21-21 poi il muro dell'Attiva portava il break decisivo e il 23-25 sanciva la vittoria della squadra veneta. Per l'Ottima diviene quindi fondamentale in chiave salvezza la prossima partita di Bologna, sabato prossimo contro l'Atletico.

 

OTTIMA TEODORA RAVENNA-ATTIVA MONTECCHIO 0-3 (21-25, 22-25, 23-25)

 

OTTIMA TEODORA RAVENNA: Mazzotti 1, Bucci 11,  Comandini 8, Napodano 5, Laghi 7, Pichetti (libero), Focaccia 11, Pondi. N.e. Conti, Cortesi, Klimankova. All.: Ghinassi

ATTIVA MONTECCHIO: Trevisan 10, Bortoli 12, Milocco 14, Bernard 5, Avvantaggiato 1, Pegorarotto 1, Menchova 16, Mosele (libero), N.e. Farinello, Peretti, Pertile, Pellattiero. All.: Migliorini.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -