Volley B2 femminile, ennesima occasione persa per l'Ottima Teodora

Volley B2 femminile, ennesima occasione persa per l'Ottima Teodora

Volley B2 femminile, ennesima occasione persa per l'Ottima Teodora

SAN LAZZARO - Quella che alla vigilia sembrava una missione impossibile si trasforma nell'ennesima occasione persa della stagione per l'Ottima Teodora Ravenna che esce sconfitta 3-1 dal campo del San Lazzaro secondo in classifica e pronto a disputare i play-off. Incompleta e stanca, la squadra di Bacchetta ha lottato per due set alla pari con la seconda forza del campionato sfiorando la conquista di quel punto che avrebbe potuto aprire la strada alla conquista del quart'ultimo posto. Invece la squadra ravennate chiude terz'ultima e difficilmente potrà usufruire di un ripescaggio.

 

Fuori Pichetti e Focaccia per infortuni rimediati in settimana, Bacchetta come da pronostico schiera Napodano libero e Kliankova in banda. La risposta iniziale della squadra ravennate è quasi disastrosa. San Lazzaro domina il primo set e vince 25-14, sfruttando i numerosi errori in ricezione di Ravenna. Nel secondo parziale si invertono le parti. Ravenna è più determinata e si vede fin da subito quando scatta avanti 11-5. San Lazzaro si riporta sotto fino sul 15-17 ma l'Ottima respinge l'assalto e nel finale dilaga (25-18).

 

Nel terzo set le ravennati restano in scia fino al 7-5 poi la ricezione va in difficoltà e San Lazzaro prende il largo fino al 25-16 conclusivo. Nel quarto parziale si gioca punto a punto fino alla volata finale che vede prima l'Ottima sprecare l'attacco del potenziale 24-23 con Laghi, fermata dal muro avversario, poi è il San Lazzaro a prevalere con il punteggio di 25-23.

 

SAN LAZZARO-OTTIMA TEODORA RAVENNA 3-1 (25-14, 18-25, 25-16, 25-23)

 

 

SAN LAZZARO: Musiani 15, Forni 4, Raggi 8, Spada 17, Corazza 21, Grasso 1, Dall'Olio 15, Galetti, Ibe, Zini, Muzzi (libero). All.: Casadio.

OTTIMA TEODORA: Mazzotti 4, Cortesi 5, Conti 5, Laghi 9, Comandini 12, Bucci 12, Klimankova 5, Napodano (libero), Pondi. N.e. Fiocaccia. All.: Bacchetta.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -