Volley B2 femminile, l'Ottima Teodora in lutto cede a Cerea

Volley B2 femminile, l'Ottima Teodora in lutto cede a Cerea

Volley B2 femminile, l'Ottima Teodora in lutto cede a Cerea

CEREA - Un'Ottima Teodora ancora sotto shock per la scomparsa avvenuta venerdì notte del suo allenatore Giorgio Ghinassi, dopo una lunga malattia, non riesce ad evitare la sconfitta (3-0) sul campo della capolista Cerea. L'emozione è fortissima durante il minuto di raccoglimento per la formazione ravennate al termine di una giornata molto pesante dal punto di vista nervoso. Nel primo set le romagnole hanno la testa altrove e Cerea ne approfitta sviluppando al meglio il gioco.

 

Le veronesi fanno leva sul servizio e sugli attacchi di palla alta di Mazzi e Montico e prendono ben presto il largo (11-3). L'Ottima non riesce a reagire e Cerea si impone 25-10. Nel secondo set Bacchetta rivoluziona la squadra e getta nella mischia Pondi e Klimankova, oltre a Conti per una spenta Focaccia. La reazione, seppur flebile, arriva: Ravenna tiene il ritmo delle rivali fino al 9-8 poi subisce un break di 7-2 che lancia Cerea verso il facile successo che vale il 2-0 (25-20) firmato ancora una volta Mazzi.

 

Quella del terzo set è un'altra Ottima Teodora. La squadra romagnola migliora in battuta e in ricezione e gioca alla pari con le forti avversarie. Si viaggia punto a punto fino al 21-22 per le ravennati poi Cerea piazza il sorpasso e, al secondo tentativo, riesce a chiudere a proprio favore con il punteggio di 26-24.

 

CEREA-OTTIMA TEODORA RAVENNA 3-0 (25-10, 25-20, 26-24)

 

CEREA: Borin 12, Adamoli 12, Avdic 9, Vidal 4, Mazzi 18, Montico 13, Michelini (libero). N.e. Zanetti, Zampieri, Pericati, Vesentini, Lisandri. All.: Ferrari.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

OTTIMA: Mazzotti 1, Cortesi 3, Conti, Laghi 9, Comandini 10, Bucci 10, Napodano 1, Pondi, Klimankova 2, Focaccia, Pichetti (libero). All.: Bacchetta.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -