Volley b2 femminile, Montale travolge l'Ottima Teodora

Volley b2 femminile, Montale travolge l'Ottima Teodora

Volley b2 femminile, Montale travolge l'Ottima Teodora

RAVENNA - Nonostante un'altra prova di squadra confortante con evidenti segni di ripresa, il risultato è lo stesso delle ultime due partite: 3-1 per il Montale sull'Ottima Teodora. E c'è davvero di che mangiarsi le mani per le ragazze di Polo, che dopo una falsa partenza nel primo set (dominato dalle battute ficcanti e dalle fast modenesi e dalle bordate dell'opposto Fontana) conquistato dal Bingo Globo (privo di Maestri infortunata) 25-15, hanno preso il comando delle operazioni.

 

Vinti tutti i contrasti a rete, mostrando una Laghi rigenerata, una Comandini spesso inarrestabile da posto 4 e progressi in difesa e a muro. Per contro, il calo di efficacia delle bande modenesi, e il secondo set, sempre condotto dall'Ottima con 3 punti di vantaggio, si chiude 21-25. Il trend prosegue anche nel terzo set, in cui Ravenna passa a condurre 7-13 e poi 13-18, costringendo Martinelli a sostituire Scalabrini con Fiori. Questa, unitamente a un brusco calo in ricezione dell'Ottima e a una serie positiva in battuta delle avversarie, si rivelerà purtroppo la svolta della partita, con il vantaggio progressivamente rosicchiato dal Montale in cui stavolta a primeggiare era il centrale Carrieri, fino al 26-24 conclusivo.

 

Piegata nel morale dall'esito del terzo set, la squadra di Polo tiene l'equilibrio fino al 12-10, poi sono il muro e l'attacco del Bingo Globo a dominare fino al 25-16 che chiude un match pieno di rimpianti per un'Ottima che ha comunque il merito di aver tenuto testa a tre squadre seconde in classifica sfiorando ogni volta il tie-break. La pausa natalizia precede il prossimo turno casalingo contro il Voghiera, partita che è già un vero spareggio salvezza.

 

MONTALE-OTTIMA TEODORA RAVENNA 3-1 (25-15, 21-25, 26-24, 25-16)

BINGO GLOBO MONTALE: Carrieri 17, Gianferrari 1, Scalabrini 11, Gamberi 9, Fontana 20, Bottini 9, Bottecchi (libero), Fiori 6. N.e. Maestri, Ansaloni, Franchini, Cavani All.: Martinelli

OTTIMA TEODORA RAVENNA: Mazzotti 2,Bucci 9,Conti 9,Comandini 14,Napodano 5,Laghi 13, Klimankova 3,Picchetti (libero),Focaccia. N.e. Cortesi, Pondi. All.: Polo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -