Volley B2 femminile, sconfitta in chiave salvezza per l'Ottima Teodora Ravenna

Volley B2 femminile, sconfitta in chiave salvezza per l'Ottima Teodora Ravenna

Volley B2 femminile, sconfitta in chiave salvezza per l'Ottima Teodora Ravenna

PEGOGNAGA - Pesante sconfitta in chiave salvezza per l'Ottima Teodora Ravenna che perde 3-1 lo scontro diretto a Pegognaga, si fa superare dalle modenesi e ripiomba in piena zona retrocessione dopo aver rivisto la luce tre settimane fa. Meno efficace delle due precedenti sfide salvezza il gioco della squadra di Ghinassi che è riuscita a sfruttare il muro solo nel primo set, subendo oltre misura gli attacchi dell'opposto di casa Bertani, vera e propria mattatrice nei momenti determinanti dell'incontro.

 

L'Ottima Teodora illude tutti partendo a razzo nel primo set. Laghi e Comandini guidano le operazioni e la squadra ravennata scava da subito il solco (12-6) controllando senza particolari sussulti la seconda parte del set e vincendo 25-18.

 

La reazione delle padrone di casa non si fa attendere e arriva puntuale nel secondo parziale. Si gioca punto a punto, anche perché le sicurezze in attacco di Ravenna vengono lentamente meno e dall'altra parte Bertani sale in cattedra. Ravenna va sotto 23-20 ma ha la forza di pareggiare il conto a quota 24 prima di arrendersi al terzo tentativo delle modenesi (27-25).

 

Nel terzo parziale Ghinassi gioca la carta Focaccia e la giovane centrale riporta in partita l'Ottima con qualche buona giocata (dal 21-17 per Pegognaga al 22-22) ma non basta perché le padrone di casa riescono ad avere la meglio 25-23.

 

E' il momento decisivo del match perché nel quarto parziale Pegognaga riparte forte (12-8) e non molla più la presa fino alla fine vincendo 25-19 e incamerando tre punti fondamentali nella corsa alla salvezza.

  

PEGOGNAGA-OTTIMA TEODORA RAVENNA 3-1 (18-25, 27-25, 25-23, 25-19)

  

PEGOGNAGA: Grespi 11, Sabattini 14, Bertani 22, Lorenzini 2, Malavasi 6, Amista 9, Peruffo 2, Soffiati 3, Freddi (libero), Ancelotti. N.e. Faglioni, Orlandi. All.: Comparsi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

OTTIMA: Mazzotti 2, Conti 4, Laghi 18, Comandini 15, Bucci 10, Napodano 8, Pondi 1, Klimankova 1, Focaccia 9, Pichetti (libero). N.e. Cortesi. All.: Ghinassi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -