Volley B2 femminile, trasferta chiave per l'Ottima Teodora a Polesella

Volley B2 femminile, trasferta chiave per l'Ottima Teodora a Polesella

RAVENNA - La rincorsa salvezza dell'Ottima Teodora Ravenna è appena iniziata e vivrà domani sera una fase forse decisiva sul campo del fanalino di coda Polesella. Le venete sono tutt'altro che una squadra materasso, visto che hanno sempre mosso la classifica nelle ultime tre gare casalinghe disputate con due vittorie e una sconfitta al tie break. <Se pensiamo di poter fare una passeggiata sbagliamo di grosso - commenta il coach ravennate Giorgio Ghinassi - ma credo che tutte le ragazze conoscano l'importanza e la difficoltà della partita. Quando si rincorre non si può sbagliare mai e questa è una gara da non sbagliare>.

 

La vittoria con Altedo ha ridato fiducia a tutto l'ambiente ma Ghinassi mette in guardia dai pericoli di Polesella. <Affrontiamo una squadra che ultimamente gioca tranquilla ed esprime una discreta qualità di gioco - spiega - non ci sono stati nuovi innesti rispetto all'andata, anzi loro hanno perso un centrale di buon livello che ha interrotto l'attività ma evidentemente hanno messo a posto qualche meccanismo e, specialmente in casa, riescono ad esprimersi su buoni livelli. Servirà una prova di grande solidità per riuscire a batterle ma tutti noi sappiamo quanto sia importante mettere fieno in cascina in questa fase. Il campionato, in zona salvezza, è riaperto ma, lo ripeto, in questo torneo non ci sono partite scontate. Si può vincere con tutte le avversarie ma anche perdere con tutte>.

 

La squadra dovrebbe scendere in campo al gran completo anche se la centrale Bucci arriva da una settimana complicata per via del virus influenzale che le ha impedito di allenarsi fino a oggi. In campo domani a Polesella alle 21.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -