Volley B2 femminile, un punto di speranza per l'Ottima Teodora

Volley B2 femminile, un punto di speranza per l'Ottima Teodora

MONTECCHIO MAGGIORE. Due set e un punto di speranza per l'Ottima Teodora Ravenna che, con Giorgio Ghinassi in panchina, mette paura alla San Vitale Montecchio andando avanti 2-0 e poi cedendo 3-2. Una Teodora sulla via della guarigione ma tutt'altro che fuori dal tunnel, quella vista in terra veneta. Buoni i segnali lanciati dalla squadra romagnola nei primi due set ma la continuità non è ancora di casa per Comandini e compagne che cedono nettamente i due set successivi prima di sfiorare il colpaccio nel tie break.

 

Ghinassi lascia invariato l'impianto di gioco dell'Ottima e schiera il sestetto base. L'Ottima dell'avvio sembra una squadra rinfrancata e trasformata. Difende, attacca con efficacia e continuità su pala alta e mete in seria difficoltà la ricezione avversaria con un servizio ficcante. Risultato: vantaggio che si dilata e primo set in cacina col punteggio di 25-18. Il secondo parziale è la fotocopia del primo: l'Ottima fa tutto bene e il San Vitale si deve arrendere ben presto (16-11) per il 25-17 conclusivo.

 

Sul più bello, però, la macchina perfetta dell'Ottima Teodora si inceppa. Le ravennati spariscono dal campo e lasciano posto alle loro ombre. Il San Vitale ringrazia e ne approfitta per uscire dalla buca (15-4) e accorciare le distanze (25-9). Il crollo del set precedente rimane in testa ad un'Ottima che prova a lottare nel quarto parziale ma, sul 14-14, subisce un parziale di 11-4 e si arrende (25-18). Il San Vitale parte bene anche nel set successivo (4-2) ma stavolta l'Ottima fa sul serio e si porta avanti 8-10. Le venete non mollano e alla fine sono due errori consecutivi della squadra ospite nel finale a fare la differenza: 15-13 per Montecchio e Ottima rimandata ai prossimi esami salvezza.

 

SAN VITALE: Carmucci 8, Nichele 3, G. Ghiotto 12, Cattani 19, Meggiolaro 8, Scarpariolo 15, Vezzaro 2, Tessari 1, Muraro (libero). N.e. Perli, Benetti, Bolletta, D. Ghiotto. All.: Bianchin.

OTTIMA: Mazzotti 5, Conti 6, Laghi 13, Comandini 12, Bucci 11, Napodano 7, Pondi, Klimankova, Pichetti (libero). N.e. Focaccia, Cortesi. All.: Ghinassi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -