Volley B2 femmnile, l'Ottima Teodora torna a vincere

Volley B2 femmnile, l'Ottima Teodora torna a vincere

Volley B2 femmnile, l'Ottima Teodora torna a vincere

RAVENNA - Ritorno alla vittoria per l'Ottima Teodora, che si impone 3-1 sulla Geatech Altedo salendo a 11 punti e dimezzando il distacco dal quintultimo posto. La partita è stata equilibrata per tre quarti della sua durata, con l'Altedo che sceglie la battuta corta tattica per piazzare meglio il muro sulle bande ravennati e utilizza massicciamente l'opposto Modena (top scorer dell'incontro). L'Ottima invece all'inizio si affida soprattutto ai centrali Conti e Bucci.

 

Questa situazione di lotta punto su punto nel primo set si scioglie solo sul 24-24, con un muro di Bucci e un errore in difesa della Geatech che portano le padrone di casa in vantaggio per 1-0. A parti invertite, la stessa cosa succede nel 2°set, in cui giganteggia il libero dell'Altedo (che rimonta per due volte, dal 4-1 al 5-5 e dal 12-7 al 13-15 i break ravennati) che aiuta le sue compagne a pareggiare il conto grazie a un errore in attacco dell'Ottima e una palla vincente di Piazzi. La terza frazione sembra proseguire sulla stessa falsariga, quando sul 12-11 le bande dell'Ottima (in cui nel frattempo Focaccia ha preso il posto di Conti) prendono il comando delle operazioni.

 

Le battute piazzate rendono meno efficace la ricezione delle ospiti, mentre a vincere il duello dei liberi è stavolta Picchetti. Il 25-17 sembra essere il preludio a una facile vittoria, ma non è così: nel quarto set si ripropone la situazione di equilibrio iniziale, con Laghi e Napodano da una parte e Modena e Tani dall'altra a fare continui break e contro break. L'allungo decisivo avviene sul 20-19, con alcuni errori in attacco della Geatech che portano sul 24-19 l'Ottima. Un tentativo finale di rimonta dell'Altedo si spegne sul 25-22 e Ravenna può finalmente festeggiare, in attesa di un nuovo spareggio salvezza sabato prossimo a Polesella.

 

OTTIMA TEODORA RAVENNA: Mazzotti 1, Bucci 19, Conti 6, Comandini 14, Napodano 14, Laghi 14, Picchetti (libero), Focaccia 4, Klimankova. N.e. Cortesi, Pondi. All.:Ghinassi

GEATECH ALTEDO (BO): Modena 25, Solmi 6, Tagliati, Cristofori 9, Luzzi 3, Piazzi 12, Tani 6, Della Casa 3, Rosi 4, Giovannini (libero). N.e. Cirelli, Ravanelli. All.: Marone

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -