Volley B2 femmnile, l'Ottima Teodora torna a vincere

Volley B2 femmnile, l'Ottima Teodora torna a vincere

Volley B2 femmnile, l'Ottima Teodora torna a vincere

RAVENNA - Ritorno alla vittoria per l'Ottima Teodora, che si impone 3-1 sulla Geatech Altedo salendo a 11 punti e dimezzando il distacco dal quintultimo posto. La partita è stata equilibrata per tre quarti della sua durata, con l'Altedo che sceglie la battuta corta tattica per piazzare meglio il muro sulle bande ravennati e utilizza massicciamente l'opposto Modena (top scorer dell'incontro). L'Ottima invece all'inizio si affida soprattutto ai centrali Conti e Bucci.

 

Questa situazione di lotta punto su punto nel primo set si scioglie solo sul 24-24, con un muro di Bucci e un errore in difesa della Geatech che portano le padrone di casa in vantaggio per 1-0. A parti invertite, la stessa cosa succede nel 2°set, in cui giganteggia il libero dell'Altedo (che rimonta per due volte, dal 4-1 al 5-5 e dal 12-7 al 13-15 i break ravennati) che aiuta le sue compagne a pareggiare il conto grazie a un errore in attacco dell'Ottima e una palla vincente di Piazzi. La terza frazione sembra proseguire sulla stessa falsariga, quando sul 12-11 le bande dell'Ottima (in cui nel frattempo Focaccia ha preso il posto di Conti) prendono il comando delle operazioni.

 

Le battute piazzate rendono meno efficace la ricezione delle ospiti, mentre a vincere il duello dei liberi è stavolta Picchetti. Il 25-17 sembra essere il preludio a una facile vittoria, ma non è così: nel quarto set si ripropone la situazione di equilibrio iniziale, con Laghi e Napodano da una parte e Modena e Tani dall'altra a fare continui break e contro break. L'allungo decisivo avviene sul 20-19, con alcuni errori in attacco della Geatech che portano sul 24-19 l'Ottima. Un tentativo finale di rimonta dell'Altedo si spegne sul 25-22 e Ravenna può finalmente festeggiare, in attesa di un nuovo spareggio salvezza sabato prossimo a Polesella.

 

OTTIMA TEODORA RAVENNA: Mazzotti 1, Bucci 19, Conti 6, Comandini 14, Napodano 14, Laghi 14, Picchetti (libero), Focaccia 4, Klimankova. N.e. Cortesi, Pondi. All.:Ghinassi

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

GEATECH ALTEDO (BO): Modena 25, Solmi 6, Tagliati, Cristofori 9, Luzzi 3, Piazzi 12, Tani 6, Della Casa 3, Rosi 4, Giovannini (libero). N.e. Cirelli, Ravanelli. All.: Marone

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -