Volley C maschile, la marcia della Sar Elettronica Cesena non conosce soste

Volley C maschile, la marcia della Sar Elettronica Cesena non conosce soste

Volley C maschile, la marcia della Sar Elettronica Cesena non conosce soste

CESENA - La marcia della Sar Elettronica Cesena non conosce soste. Il 3-0 rifilato al Riccione, che pure era accreditato del titolo di outsider per aver sconfitto al debutto la corazzata View Ravenna, è il sesto risultato utile stagionale. In pratica, a parte la ‘stecca' di S.Giovanni in Marignano alla seconda giornata, i bianconeri hanno sempre mosso la classifica. Classifica che continua ad essere foriera di soddisfazioni, visto che la Sar Elettronica resta in zona playoff.

 

Il netto successo sul Riccione - match mai in discussione a parte l'equilibrio (18-18) del set iniziale - assume un significato particolare per via dell'assenza dell'opposto Matteo Casadei (in tribuna perché reduce dall'influenza) e anche per diverse novità nel sestetto di partenza (Benvenuti opposto e Casali schiacciatore), ma soprattutto per la news in panchina, determinata dalla partenza di Stefano Albani, ingaggiato, la settimana scorsa, subito dopo il colpo gobbo nel derby di Cesenatico, dal Bellaria di B1. La conduzione tecnica è stata così affidata alla coppia Gianni Errani-Gianluca Casadei. Casadei ricoprirà quindi la duplice veste di allenatore-giocatore.

 

«La nostra fortuna - ha spiegato Gianluca Casadei - è quella di essere un gruppo davvero solido, con molte alternative e soluzioni a disposizione. Le criticità vengono dunque affrontate con serenità e spesso anche risolte come testimoniano i risultati e la classifica. Le ultime gare ne sono la testimonianza più bella. In questa maniera tutti possono dare un contributo concreto in termini di rendimento e di punti. Il gruppo è in costante crescita e anche la gara contro il Riccione lo ha dimostrato. C'erano defezioni importanti e novità da gestire in una certa maniera. Tutto è andato per il verso giusto, segno che si sta crescendo allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, sia dal punto di vista tecnico, sia da un punto di vista di compattezza di spogliatoio». Intanto venerdì la Sar Elettronica Cesena replicherà in casa - al MiniPalazzetto di via Fausto Coppi, con fischio d'inizio alle 21.30 - contro la Gulf Femm S.Marino.

 

Sar Elettronica Cesena-Riccione 3-0

(25-19, 25-14, 25-16)

 

Il tabellino della Sar Elettronica Cesena: Morigi 4, Gasperoni 8, Zamagni 12, G.Casadei 21, Benvenuti 3, Romin, Ravaglioli 11, F.Casali 14, A.Valletta libero, Paolucci, Andreucci; ne: F.Valletta. All. G.Errani.

 

La classifica: Royal S.Marino 17; View Ravenna, Faenza 16; Sar Elettronica Cesena 15; Cesenatico 13; Villafranca, Robur Ravenna 11; Riccione, Forlì 10; S.Giovanni in Marignano, S.Mauro Pascoli 8; Bagnacavallo 7; Gulf Femm S.Marino 5; Bellaria 0.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -