Volley C maschile, la Sar fatica ma torna a vincere

Volley C maschile, la Sar fatica ma torna a vincere

L'alzatore Luca Morigi

CESENA - Quello della Sar Elettronica Cesena è stato un riscatto immediato, e anche la classifica è tornata a sorridere: il secondo posto infatti è di nuovo una realtà. Dopo lo scivolone di Forlì sul campo della Yoga, il sestetto di Aldo Bendandi, pur faticando più del previsto, ha comunque regolato col massimo divario i riminesi del San Giovanni in Marignano, che all'andata vinsero 3-0. sabato prossimo la Sar sarà impegnata contro il fanalino di coda Bellaria (inizio alle 17).

 

Privo del jolly Benvenuti e dell'opposto Matteo Casadei, e col centrale Ravaglioli in precarie condizioni fisiche, il tecnico dei cesenati ha organizzato una formazione già altre volte sperimentata, con Gianluca Casadei opposto e Fabio Casali in banda. Nel primo set l'equilibrio (19-19) si è rotto solo nel finale con la Sar Elettronica a chiudere al terzo set ball. Stesso discorso nel secondo set, con gli ospiti a sfruttare una partenza più convincente. La pazienza dei cesenati è stata però premiata. I centimetri sotto rete e la maggiore esperienza nei momenti delicati hanno pagato.

 

Nel terzo set invece l'avvio è stato tutto dei padroni di casa. Sul 9-6 sembrava che ci fossero le condizioni per una passeggiata, e invece, il ritorno degli ospiti, capaci peraltro di piazzare un parziale di 7-0 e di portarsi sul 9-13, ha reso tutto più complicato. La formazione bianconera si così dovuta rimboccare le manche e spremersi fino all'ultimo. Un muro di Zamagni ed un errore avversario hanno sancito la fine delle ostilità.

 

Sar Elettronica Cesena-San Giovanni in Marignano 3-0

(26-24, 25-22, 25-23)

  

Il tabellino della Sar Elettronica Cesena: Morigi 1, Zamagni 7, G.Casadei 15, Romin, Casali 10, Paolucci, A.Valletta (libero), Gasperoni 7, Andreucci 1; ne: F.Valletta. All. Bendandi.

 

La classifica:

La classifica: View Ravenna 40; Sar Elettronica Cesena, Cesenatico Royal S.Marino 30; Villafranca 25; Robur Ravenna 24; Gulf S.Marino, Faenza 23; Yoga Forlì, Riccione 21; San Mauro Pascoli 19; San Giovanni in Marignano 15; Bagnacavallo 14; Bellaria 0.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -