Volley C maschile, la Sar fatica ma torna a vincere

Volley C maschile, la Sar fatica ma torna a vincere

L'alzatore Luca Morigi

CESENA - Quello della Sar Elettronica Cesena è stato un riscatto immediato, e anche la classifica è tornata a sorridere: il secondo posto infatti è di nuovo una realtà. Dopo lo scivolone di Forlì sul campo della Yoga, il sestetto di Aldo Bendandi, pur faticando più del previsto, ha comunque regolato col massimo divario i riminesi del San Giovanni in Marignano, che all'andata vinsero 3-0. sabato prossimo la Sar sarà impegnata contro il fanalino di coda Bellaria (inizio alle 17).

 

Privo del jolly Benvenuti e dell'opposto Matteo Casadei, e col centrale Ravaglioli in precarie condizioni fisiche, il tecnico dei cesenati ha organizzato una formazione già altre volte sperimentata, con Gianluca Casadei opposto e Fabio Casali in banda. Nel primo set l'equilibrio (19-19) si è rotto solo nel finale con la Sar Elettronica a chiudere al terzo set ball. Stesso discorso nel secondo set, con gli ospiti a sfruttare una partenza più convincente. La pazienza dei cesenati è stata però premiata. I centimetri sotto rete e la maggiore esperienza nei momenti delicati hanno pagato.

 

Nel terzo set invece l'avvio è stato tutto dei padroni di casa. Sul 9-6 sembrava che ci fossero le condizioni per una passeggiata, e invece, il ritorno degli ospiti, capaci peraltro di piazzare un parziale di 7-0 e di portarsi sul 9-13, ha reso tutto più complicato. La formazione bianconera si così dovuta rimboccare le manche e spremersi fino all'ultimo. Un muro di Zamagni ed un errore avversario hanno sancito la fine delle ostilità.

 

Sar Elettronica Cesena-San Giovanni in Marignano 3-0

(26-24, 25-22, 25-23)

  

Il tabellino della Sar Elettronica Cesena: Morigi 1, Zamagni 7, G.Casadei 15, Romin, Casali 10, Paolucci, A.Valletta (libero), Gasperoni 7, Andreucci 1; ne: F.Valletta. All. Bendandi.

 

La classifica:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La classifica: View Ravenna 40; Sar Elettronica Cesena, Cesenatico Royal S.Marino 30; Villafranca 25; Robur Ravenna 24; Gulf S.Marino, Faenza 23; Yoga Forlì, Riccione 21; San Mauro Pascoli 19; San Giovanni in Marignano 15; Bagnacavallo 14; Bellaria 0.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -