Volley C maschile, lo scontro al vertice premia Ravenna

Volley C maschile, lo scontro al vertice premia Ravenna

Volley C maschile, lo scontro al vertice premia Ravenna

RAVENNA - Lo scontro al vertice ha premiato con un netto 3-0 la Volley View Ravenna, ma la Sar Elettronica Cesena ha comunque lasciato intendere di meritare la posizione di prestigio nei piani alti della classifica.Coach Bendandi ha recuperato in extremis il centrale Ravaglioli, affiancandogli in diagonale Benvenuti, ma ha dovuto rinunciare al braccio pesante di Matteo Casadei. Il primo set è stato equilibrato fino al 17-16 per i padroni di casa, poi la capolista ha preso qualche punto di vantaggio 23-20.

 

I cesenati hanno tentato il colpo di coda finale, riuscendo anche ad arrampicarsi fino al 24-23, ma la concretezza offensiva degli avversari ha deciso il parziale al primo set-ball. Nel secondo set la Sar Elettronica ha giocato in maniera più sciolta, ma un avvio in salita (7-3) ha determinato quel gap che poi è risultato impossibile da colmare nonostante la buona prestazione di Gianluca Casadei in attacco. Il terzo parziale non ha avuto praticamente storia, anche se l'avvio (0-5) era stato incoraggiante per i bianconeri.

 

Ora per la Sar Elettronica Cesena è venuto il momento dell'attesissimo derby contro il Cesenatico. Il big-match della diciannovesima giornata si gioca venerdì prossimo alle 21.30 al Minipalazzetto di via Fausto Coppi (di fronte al Carisport) con ingresso libero. È atteso il pubblico delle grandi occasioni. In campo e fuori, con la maglia della Sar Elettronica, andranno tanti ex che hanno fatto la storia del volley cesenaticense, dal vice allenatore Gianni Errani, al capitano Alberto Paolucci, senza dimenticare Paolo Benvenuti, Fabio Casali, Matteo Zamagni e Matteo Casadei. All'andata la Sar Elettronica espugnò Cesenatico 3-2.

 

View Ravenna-Sar Elettronica Cesena 3-0

(25-23, 25-20, 25-13)

 

Il tabellino della Sar Elettronica Cesena: Morigi 1, Zamagni 4, G.Casadei 26, Romin, Benvenuti 2, Casali 6, Paolucci, A.Valletta (libero), F.Valletta, Andreucci 2, Ravaglioli 8. All. Bendandi.

 

La classifica:

La classifica: View Ravenna 46; Cesenatico 39; Royal San Marino 38; Sar Elettronica Cesena 36; Villafranca 30; Gulf San Marino, Robur Ravenna 29; Yoga Forlì 27; Faenza 26; San Mauro Pascoli 25; Riccione 23; San Giovanni in Marignano 16; Bagnacavallo 14; Bellaria 0

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -