Volley C maschile, netta affermazione della Sar Elettronica Cesena

Volley C maschile, netta affermazione della Sar Elettronica Cesena

Nella foto: il centrale Matteo Zamagni (7) e lo schiacciatore Gianluca Casadei (8)

CESENA - Dopo due sconfitte consecutive la Sar Elettronica Cesena è tornata al successo, regolando il Villafranca Forlì con un sonoro 3-0 (il quarto stagionale dopo quelli rifilati a Bellaria, Bagnacavallo e Riccione). Successo meritato e netto, figlio anche del nuovo corso tecnico, introdotto con l'arrivo in panchina del professor Aldo Bendandi. Il nuovo allenatore ha subito messo mano al fondamentale della difesa, e i risultati si sono visti praticamente subito..

 

La Sar Elettronica ha costruito proprio in seconda linea le basi per la vittoria n.6 della stagione. I tre punti, che hanno permesso di scavalcare in classifica proprio i forlivesi e di tornare ad inseguire da vicino la zona playoff, hanno ridato morale a tutto l'ambiente. Nel primo set, il sestetto di Bendandi ha inizialmente condotto la gara senza troppi patemi (14-7). Un atteggiamento forse troppo rilassato ha permesso agli ospiti di rifarsi sotto (da 23-19 a 23-23), costringendo i padroni di casa a rimboccarsi le maniche. È stato tuttavia un errore al servizio dei forlivesi a regalare l'l-0 alla Sar Elettronica. Nel secondo parziale i cesenati hanno inseguito fin dall'inizio (3-7), concludendo la rimonta sul 23-23. Il terzo parziale invece è stato una passeggiata, col match già virtualmente chiuso sul 17-11.

 

«Siamo ritornati a muovere la classifica - ha spiegato il presidente Gianluca Casadei - e questo è un aspetto molto importante per la nostra realtà. Ora abbiamo tutta la sosta per proseguire nel lavoro tecnico e tattico intrapreso dal nuovo allenatore Aldo Bendandi. Per la nostra società è motivo di soddisfazione poter vantare fra le proprie fila un tecnico di questo livello, bandiera peraltro del volley ravennate».

 

Dopo la sosta, la Sar Elettronica Cesena tornerà in campo fra tre settimane per l'undicesima giornata, sabato 8 gennaio a Faenza: un vero e proprio scontro diretto.

 

  

Sar Elettronica Cesena-Villafranca Forlì 3-0

(25-23, 25-23, 25-17)

  

Il tabellino della Sar Elettronica Cesena: Morigi 1, Gasperoni 8, Zamagni 7, G.Casadei 22, Benvenuti 1, Romin, A.Valletta libero, Paolucci, Andreucci, M.Casadei 6; ne: F.Valletta. All. Bendandi.

 

La classifica: View Ravenna 25; Cesenatico 22; Faenza 21; Royal S.Marino 20; Sar Elettronica Cesena 18; Villafranca, Robur Ravenna 17; Riccione, Gulf Femm S.Marino, S.Giovanni in Marignano 13; Forlì 12; S.Mauro Pascoli 10; Bagnacavallo 9; Bellaria 0.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -