Volley C1 maschile, Cesenatico fa suo il derby contro Cesena

Volley C1 maschile, Cesenatico fa suo il derby contro Cesena

Volley C1 maschile, Cesenatico fa suo il derby contro Cesena

CESENA - Il derby è andato al Cesenatico, ma a far festa è stato tutto il movimento cesenate del volley maschile, che ha mostrato grande vitalità e altrettanto interesse nel progetto lanciato dalla Be Sport. In un Minipalazzetto gremito, a testimonianza della grande attesa che c'era attorno a questa sfida, due delle migliori espressioni del volley di serie C si sono date battaglia per due ore. A parte il primo set, vinto dagli ospiti grazie ad un decisivo allungo iniziale (10-5), gli altri tre parziali sono rimasti in bilico fino alla fine.

 

La chiave del match sta nel terzo set, quando la Sar Elettronica Cesena ha avuto la passibilità di gestire un discreto vantaggio (7-2 e 11-8), ma poi si è fatta rimontare. Nel concitato finale, la maggiore concretezza degli ospiti ha avuto la meglio. Nel quarto set, la reazione dei padroni di casa è arrivata quando le cose sembravano ormai in archivio (da 12-18 a 22-22), ma sul più bello è arrivata la doccia gelata.

 

Per la Sar Elettronica, che ora è attesa dalla trasferta di sabato a Riccione, le possibilità di ingresso nei playoff restano immutate. Rispetto alle prime sei giornate dell'andata (9 punti conquistati), il sestetto di Aldo Bendandi ha infatti gli stessi punti.

 

Sar Elettronica Cesena-Cesenatico 1-3

(18-25, 25-23, 23-25, 22-25)

 

 

Il tabellino della Sar Elettronica Cesena: Morigi 3, Zamagni 6, G.Casadei 28, Romin 1, Benvenuti 7, Paolucci, A.Valletta (libero), Andreucci, Ravaglioli 8, M.Casadei 3; ne: Casali. All. Bendandi.

 

La classifica:

La classifica: View Ravenna 47; Cesenatico 42; Royal San Marino 41; Sar Elettronica Cesena 36; Villafranca 33; Robur Ravenna 32; Gulf San Marino 31; Yoga Forlì 28; Riccione, Faenza 26; San Mauro Pascoli 25; San Giovanni in Marignano, Bagnacavallo 16; Bellaria 0.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -