Volley C1 maschile, la Sar Elettronica Cesena passa al tie break

Volley C1 maschile, la Sar Elettronica Cesena passa al tie break

Volley C1 maschile, la Sar Elettronica Cesena passa al tie break

CESENA - Alla fine l'ha spuntata la Sar Elettronica Cesena. Il sestetto di Albani ha fatto proprio l'attesissimo derby di Cesenatico (Zamagni, Matteo Casadei, Paolucci, Benvenuti e Fabio Casali gli ex) grazie ad una condotta di gara più regolare e meno fallosa. Sugli scudi le bande Gasperoni e Gianluca Casadei, servite con costanza dal regista Morigi. Ora la Sar Elettronia, che in classifica è quarta e dunque ancora in zona playoff, è attesa da un'altra sfida ad alta tensione.

 

Il tecnico dei cesenati ha attinto dalla panchina - Casali e Paolucci, senza dimenticare Benvenuti, ovvero la ‘storia' del Volley Club Cesenatico degli anni ‘80 e ‘90 - per gestire al meglio le risorse. Sul 2-1 per la Sar Elettronica, lo stallo del quarto set (21-21) è stato rotto da un paio di banali errori cesenati. Il tie-braek però non ha avuto storia, con Casadei & c. a condurre anche 11-5 e 13-7.

 

Venerdì sera - fischio d'inizio alle 21.30, al MiniPalazzetto di via Fausto Coppi, ingresso libero - sarà di scena il Riccione, ovvero una delle sorprese di questo avvio di stagione, capace di battere a domicilio la capolista View Ravenna.

 

CESENATICO-CESENA 2-3 (18-25, 25-13, 18-25, 25-23, 10-15)

 

Il tabellino della Sar Elettronica Cesena: Morigi 2, M.Casadei 7, Gasperoni 16, Zamagni 10, G.Casadei 18, Benvenuti 3, Romin, Ravaglioli 11, F.Casali 1, A.Valletta libero, Paolucci; ne: Andreucci. All. Albani.

 

La classifica: View Ravenna, Royal S.Marino 15; Faenza 13; Cesena 12; Riccione, Cesenatico 10; Villafranca, Forlì 9; Robur Ravenna, S.Giovanni in Marignano 8; S.Mauro Pascoli, Bagnacavallo 6; Gulf Femm S.Marino 5; Bellaria 0.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -