Volley femminile b2, si complica il cammino salvezza per l'Ottima Teodora Ravenna

Volley femminile b2, si complica il cammino salvezza per l'Ottima Teodora Ravenna

Volley femminile b2, si complica il cammino salvezza per l'Ottima Teodora Ravenna

BOLOGNA - Si fa tutta in salita la strada che porta alla salvezza per l'Ottima Teodora Ravenna che, nel giorno in cui le rivali dirette Pegognaga e Altedo battono seconda e prima della classe, rispettivamente Cesena e Cerea, perde 3-1 lo scontro diretto sul campo del'Atletico Bologna e ora si trova terz'ultima a ben sei lunghezze dalla zona salvezza e con sole sei gare da giocare.

 

Soliti problemi in ricezione e in attacco per la squadra di Ghinassi che riesce nell'impresa non facile di "resuscitare" un Atletico che, dopo l'addio di Darina Mifkova, aveva perso prima di sabato ben nove partite consecutive. Ghinassi lancia Focaccia titolare al centro e il primo set per le ravennati è uin concentrato di errori e disattenzioni. Gli attacchi ravennati sbattono nel muro rivale con troppa frequenza e l'Atletico ne approfitta per scattare avanti 19-13 e vincere 25-20. Nel secondo set c'è maggiore equilibrio in campo.

 

La battuta di Ravenna si fa più efficace e le romagnole riescono a reggere il colpo fino al 19-19, poi l'Atletico piazza il break (23-19) e si impone ancora 25-20. Nel terzo set, quando il destimo sembra segnato, l'Ottima si risveglia e, da 6-11, si riporta in parità a quota 22. Le ravennati annullano cinque set ball alle rivali e si impongono 29-27 al primo tentativo. E' solo una breve illusione per la squadra di Ghinassi che resta in partita fino al 7-5 del quarto parziale, poi va sotto di brutto (14-9) e non riesce più a riprendersi (25-17).

 

ATLETICO BOLOGNA-OTTIMA TEODORA RAVENNA 3-1 (25-20, 25-20, 27-29, 25-17)

  

ATLETICO BOLOGNA: Calanca 4, Bina 19, Lucchetti 11, Di Stefano 17, Manni 16, Albertazzi 10, Griggio (libero), Rosini. N.e. Molinari, Campolini, Giva, Farabegoli, Scagnolari. All.: Parlantini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

OTTIMA: Mazzotti, Conti 6, Laghi 11, Comandini 10, Bucci 15, Napodano 7, Focaccia 4, Klimankova, Pichetti (libero). N.e. Cortesi, Pondi. All.: Ghinassi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -