Volley femminile, la Infotel Forlì cade a testa alta

Volley femminile, la Infotel Forlì cade a testa alta

Volley femminile, la Infotel Forlì cade a testa alta

SANTA CROCE SULL'ARNO - Cade a testa alta la Infotel Forlì, perdendo 3-1 sul difficile campo del Biancoforno Santa Croce. La reazione chiesta da coach Medri alla squadra dopo le ultime prestazioni altalenanti si è vista, anche se qualche calo di concentrazione di troppo non è stato evitato.  Le romagnole giocano tre ottimi set, rimanendo sempre in partita contro un'avversaria di alto rango, ma non dimostrano la giusta attenzione nel terzo periodo, perdendolo con un pesante passivo.

 

L'unico rammarico dell'intero match è proprio in questa frazione, giocata sottotono e con troppi errori.

 

LA CRONACA - Che la Infotel abbia l'intenzione di aggiudicarsi punti lo si nota già dal primo set, quando dopo un parziale subito di 5-2, piazza la pronta reazione volando sul 13-9 grazie ai punti di Poli e Caponi. La lotta continua ad essere serrata, con belle azioni e muri che si susseguono da entrambe le parti, e così a fare la differenza sono le giocate delle singole. A regalare il 27-25 alle toscane ci pensa Percan. Forlì si riscatta nel set successivo, mettendo in campo maggiore determinazione. Dopo pochi  scambi vola sull'11-5, continuando a mantenere l'inerzia del match e chiudendo così la frazione in tutta tranquillità sul 25-16.

 

Da dimenticare è invece il terzo set, con i problemi in fase di ricezione che condannano le romagnole. Il Biancoforno è bravo ad approfittare delle sbavature difensive, e guidato da Swiderek chiude ben presto i conti lasciando le avversarie a dieci punti: 25-10. Nel quarto set, Forlì ancora una volta tira fuori il carattere lottando e così arriva la pronta reazione. Una fase di gioco più attenta permette di raggiungere il 17-17,  poi nel concitato finale, Santa Croce mostra maggiore lucidità e meno stanchezza, piazzando i punti decisivi che valgono il 25-21, e la prima vittoria in campionato.


Biancoforno 3
Infotel 1
(27-25, 16-25, 25-10, 25-21)


BIANCOFORNO SANTA CROCE: Zanolla 15, Fidanzi 1, Lotti 2, Giovannelli 9, Cosci ne, Percan 10, Castellano 2, Swiderek 9, Secco ne, Elli 6, Dos Santos 24. Stufi ne, Puerari (L). All.: Baraldi.

INFOTEL FORLI': Salvia 1, Poli 12, Kovacic, Caponi 11, Nosekova 11, Laghi ne, Wittock 17, Assirelli 6, Masotti 1, Muri 1, Boscoscuro (L), Moretti (L) ne. All.: Medri.

ARBITRI: Bassan di Milano e Valeriani di Roma.

NOTE: Durata set: 33', 26', 26', 28' totale 113'.

Santa Croce (bv 4, bs 5, muri 12, errori 21), Infotel (bv 3, bs 4, muri 12, errori 15).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -