Volley femminile, sfortunata trasferta per l'Ottima Teodora a Rovigo

Volley femminile, sfortunata trasferta per l'Ottima Teodora a Rovigo

Volley femminile, sfortunata trasferta per l'Ottima Teodora a Rovigo

RAVENNA - Sfortunata trasferta per l'Ottima Teodora Ravenna sul campo del forte Rovigo. Le ravennati giocano una discreta partita ma escono sconfitte 3-1 al termine di una gara molto combattuta. Alla squadra di Polo è mancata un po' di continuità e solo per brevi tratti la formazione ravennate è riuscita a dare il meglio in tutti i fondamentali, quando invece sarebbe servito qualcosa in più per riuscire a muovere la classifica su un campo difficile come Rovigo.

 

Squadra quella veneta, dalla ricezione solida e dall'attacco piuttosto efficace. In avvio Polo lancia la giovane Focaccia nel ruolo di opposta ma l'Ottima si trova quasi subito a rincorrere. Le battute corte delle venete e la fast delle centrali mettono in difficoltà un'Ottima che, pur senza mai perdere contatto, si deve arrendere con il punteggio di 25-21. In avvio di secondo set la Ottima smarrisce il filo in ricezione e sono guai seri per la squadra di Polo che va sotto 0-6 e poi non riesce più a riprendersi (5-11 e 9-16). Bucci prova a tenere a galla le sue (6 punti per lei) ma Rovigo vince 25-16.

 

La reazione della Teodora arriva nel quarto set quando le ravennati scattano avanti 13-7 ma Rovigo piazza un break di 10-2 (17-15) e sembra poter vincere in scioltezza. L'Ottima non molla e si riporta in parità sul 22-22, poi ci pensa Mazzotti con due ace a regalare la vittroia a Ravenna (25-23). L'Ottima si illude in avvio di quarto set arrivando fino al +3 (16-13) ma poi Rovigo impatta a 16 e sfrutta qualche errore di troppo delle ravennati nel finale per vincere 25-21.

 

TEODORA RAVENNA 3-1 (25-21, 25-16, 23-25, 25-21)

  

ROVIGO: Monteleone 21, Pianesi 11, Zandonà 9, Mattiazzo 8, Bolognesi 17, Gambalonga 14, Della Camera (libero), Rigazzo. N.e. Toniato, Vignato, Beconi, Rizzo. All.: Marzola.

OTTIMA: Mazzotti 4, Conti 3, Comandini 11, Bucci 13, Napodano 3, Klimankova 10, Focaccia 15, Pichetti (libero) 1, Pondi. N.e. Laghi, Cortesi. All.: Polo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -