Volley femminile, trasferta lucana amara per l'Infotel Forlì

Volley femminile, trasferta lucana amara per l'Infotel Forlì

Volley femminile, trasferta lucana amara per l'Infotel Forlì

MATERA - La trasferta in terra lucana lascia l'amaro in bocca alla Infotel Forlì. Le romagnole accarezzano per quasi tutto il match la possibilità di conquistare la prima vittoria "da tre punti" della stagione, grazie ai primi tre set disputati alla grande. Sempre attente e reattive, le forlivesi riescono ad imporsi nei primi due set al termine di due incredibili battaglie senza esclusione di colpi, mostrando quella freddezza e quella determinazione che non sempre avevano messo in campo nelle partite precedenti.

 

Il gioco di squadra e i punti del collettivo permettono di portarsi sul 2-0 dopo un'ora di gioco. Nel terzo set Matera prova a rialzare la testa, partendo con un perentorio 5-0, ma anche questa volta Forlì è brava nel non mollare e a rispondere colpo su colpo, tanto che dopo poche azioni di gioco il punteggio è sul 20-20. La Infotel capisce che questa può essere la grande occasione per chiudere i conti, ma questa volta le ospiti peccano di lucidità fallendo due match point che risulteranno poi decisivi. Il pubblico di casa sospinge la MasterGroup che con Marulli segna il punto del 27-25, accorciando le distanze sul 2-1.

 

Le ragazze di coach Medri riordinano le idee e si lasciano alle spalle questa beffa, rientrando in campo con la giusta mentalità. Ancora una volta l'equilibrio regna per tutto il set ed infatti il punteggio di 19-19 è il preludio dell'ennesimo finale punto a punto, che Matera è brava ad agiudicarsi al fotofinish 25-22. Anche il tie brek è vibrante con le padrone di casa che si impongono 15-11, lasciando alle avversarie un punto che senza dubbio serve per spezzare il lungo digiuno in classifica, ma che lascia anche tanta amarezza per una vittoria assolutamente alla portata.

 

MasterGroup  3 Infotel  2 (23-25, 23-25, 27-25, 25-22, 15-11)

MATERA: Liguori ne, Cacciapaglia (L), Masino 6, Biamonte 21, Caricato ne, Romanò ne, Montemurro ne, Donà 21, Matthes 4, Mazzulla 9, Blunda 15, Marulli 9. All.: D'Onghia.
FORLI': Moretti, Salvia ne, Poli 13, Kovacic 1, Caponi 14, Nosekova 21, Laghi, Boscoscuro ne, Wittock 24, Assirelli 5, Masotti 2, Muri 1. All:
Negri.
ARBITRI: Morgillo di Casoria e Rolla di Perugia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -