Volley femminile, troppo forte il Flero per la Viocar Forlì

Volley femminile, troppo forte il Flero per la Viocar Forlì

FORLI' - Nulla da fare per la Viocar che si arrende per 1-3 in casa di fronte al Flero. Una sfida che sarebbe anche potuta andare diversamente se nel terzo e nel quarto set le romagnole fossero riuscite a sfruttare appieno i problemi della Sanitars (costretta a giocare per tre set con Pedemonte come libero a causa dell'infortunio occorso a Cataldo). Ma la maggiore esperienza delle bresciane, nelle cui fila militano giocatrici del calibro di Serena, Pesce, Pasini, Cester e Guidozzi, ha spento il "sogno" sul più bello.

 

La partita in sintesi. Nel primo set la Viocar parte subito bene (2-0), poi dà vita a un duello punto a punto con le rivali fino al 10-10. Qui Serena e Pasini salgono in cattedra, confezionano la fuga delle lombarde (12-18) e permettono alla Sanitars di aggiudicarsi il parziale per 21-25. Nel secondo la stroria pare ripetersi nonostante in campo il Flero abbia Pedemonte al posto di Catalano (3-1, 8-7). Nella fase centrale della frazione, però, l'Aics riesce ad approfittare di qualche errore di troppo delle rivali, prende un po' di vantaggio (18-13) e lo mantiene con sicurezza fino alla fine: 25-17 e 1-1. Qui inizia la vera gara con le ospiti che faticano a trovare il giusto assetto e la Viocar che prova ad approfittarne.

 

Così nel terzo parziale il Forlì fugge sin sul 16-9 accarezzando il sogno del ritorno alla vittoria. Le lombarde, però, prima impattano a quota 22, poi, ritrovatesi sotto per 24-22, scatenano Natalia Serena che le traghetta a un incredibile 26-28. Per la Viocar potrebbe essere la classica "mazzata", invece Zuccarini e compagne si rialzano e partono con grande convinzione anche nel quarto set. Il 7-1 iniziale, però, illude ancora il PalaAmbrosini. Flero non per niente è seconda in classifica, non si scompone, recupera punto su punto fino al 19-19, poi lascia sul posto le rivali per un 19-25 che dà alla Sanitars la vittoria piena e lascia tanto amaro in bocca in casa Aics. 

 

Questo il tabellino dell'incontro:

 

Viocar Forlì-Sanitars Flero 1-3 (21-25, 25-17, 26-28, 19-25)

 

VIOCAR: Morolli 1, De Angelis 13, Parenti 13, Zuccarini 12, Amorotti 13, Taraborrelli 12, Nobile (libero), Casprini 3. N.e.: Babbi, Candi, Sbarzaglia, Ricci. All.: Simoncelli.

SANITARS: Pesce 1, Cester 10, Serena 18, Guidozzi 10, Fridrinsone 9, Pasini 12, Catalano (libero), Pedemonte (libero). N.e.: Borghi, Da Col, Alberghini. All.: Guicciardi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

NOTE:  Viocar ace 10, battute sbagliate 12, muri 12, errori 23. Sanitars ace 5, battute sbagliate 3, muri 14, errori 21. Durata set: 26', 22', 32', 24'.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -