Volley maschile serie C, la Sar Elettronica si impone su Bagnacavallo

Volley maschile serie C, la Sar Elettronica si impone su Bagnacavallo

Volley maschile serie C, la Sar Elettronica si impone su Bagnacavallo

CESENA - Carattere e tenacia: sono le armi cui la Sar Elettronica ha dovuto dar far fondo per superare 3-1 in rimonta il Bagnacavallo e conservare la seconda posizione in classifica. Il sestetto di Aldo Bendandi è stato più forte delle avversità e anche della scarsa vena. Senza Matteo Casadei e Gasperoni; con Andrea Valletta giunto in corso d'opera; e con i vari Ravaglioli, Francesco Valletta e Andreucci in panchina praticamente solo per onor di firma visti i rispettivi infortuni, i cesenati si sono aggrappati al proprio giocatore più rappresentativo, cioè Gianluca Casadei, vero mattatore del match.

 

L'approccio alla gara è risultato per così dire complicato. Il primo set è stato compromesso da un inizio in salita e da un parziale (3-16) abbastanza eloquente. La reazione è comunque arrivata, anche se, la rimonta si è arrestata proprio sul più bello (20-22). Pur nelle difficoltà di un match in salita, e con un organico limitatissimo, il secondo set ha visto i bianconeri far leva sul maggior tasso tecnico e fisico. Qualche brivido c'è stato sul 24-22 per la rimonta ospite (24-24). Poi però Casadei si è preso la responsabilità di mettere a terra il pallone decisivo, e il match si è indirizzato verso i binari previsti alla vigilia.

 

Ora la Sar Elettronica Cesena sarà di scena giovedì sera alle 21.15 al PalaCosta di Ravenna contro la capolista View Ravenna, per quello che va considerato come il big match della diciottesima giornata. All'andata i ravennati passarono per la cruna dell'ago, espugnando 3-2 il MiniPalazzetto al termine di un match tiratissimo e agonisticamente appassionante.

 

Sar Elettronica Cesena-Bagnacavallo 3-1

(20-25, 26-24, 25-20, 25-19)

 

Il tabellino della Sar Elettronica Cesena: Morigi 3, Zamagni 5, G.Casadei 36, Romin 2, Benvenuti 4, Casali 7, Paolucci 10, A.Valletta (libero), F.Valletta 2, Andreucci, Ravaglioli. All. Bendandi.

 

La classifica:

La classifica: View Ravenna 43; Sar Elettronica Cesena, Cesenatico 36; Royal San Marino 35; Villafranca 29; Gulf San Marino 28; Robur Ravenna 27; Yoga Forlì 26; Faenza 24; San Mauro Pascoli 22; Riccione 21; San Giovanni in Marignano 16; Bagnacavallo 14; Bellaria 0.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -