Volley serie C, Cesena supera Faenza al tie-break

Volley serie C, Cesena supera Faenza al tie-break

Volley serie C, Cesena supera Faenza al tie-break

CESENA - Ancora un tie break e ancora una vittoria. La Sar Elettronica Cesena ha piazzato il quinto successo consecutivo (diciassettesimo stagionale e terzo di fila al quinto set), confermando il buono stato di forma, ma soprattutto il grande carattere, necessario per venire a capo di gare complicate ed equilibrate come quella contro il Faenza. Il quarto posto, e la zona playoff, sono ancora una piacevole realtà.

 

Sempre privo di Gasperoni, e con Zamagni a mezzo servizio per un guaio fisico (in aggiunta al forfait di capitan Paolucci), coach Bendandi ha puntato sul sestetto che ultimamente ha messo a segno i colpi vincenti. Il rientro di Zamagni è stato sfruttato solo per i primi due set, poi nella mischia, nel ruolo di centrale, è stato gettato Benvenuti, che peraltro ha fatto il proprio dovere sia a muro che in attacco.

 

La sfida è scivolata via senza troppi acuti. Il merito maggiore della Sar Elettronica è stato quello di avere pazienza e di gestire al meglio i lunghi scambi che hanno caratterizzato l'intero match. A livello di singoli è stato Gianluca Casadei (top scorer) a sobbarcarsi gli oneri maggiori in attacco. In seconda linea, il lavoro oscuro è toccato a Casali e Andrea Valletta, ma anche Matteo Casadei si è esibito in qualche difesa, tanto spettacolare quanto redditizia.

 

Ora, a due giornate dalla conclusione della stagione regolare, il campionato di serie C osserverà un turno di riposo in concomitanza con le festività pasquali. La Sar Elettronica Cesena tornerà in campo venerdì 29 a San Mauro Pascoli, prima della sfida casalinga contro la Robur Ravenna.

 

Sar Elettronica Cesena-Faenza 3-2

(25-17, 20-25, 25-15, 18-25, 15-10)

 

 

Il tabellino della Sar Elettronica Cesena: Morigi 3, G.Casadei 27, Romin, Benvenuti 13, A.Valletta (libero), Ravaglioli 6, M.Casadei 19; Andreucci, Zamagni 3, Casali 14; ne: F.Valletta. All. Bendandi.

 

La classifica:

La classifica: View Ravenna 58; Cesenatico 54; Royal San Marino 51; Sar Elettronica Cesena 48; Robur Ravenna 44; Villafranca 43; Yoga Forlì 38; Faenza 34; Gulf San Marino 33; Riccione 29; San Mauro Pascoli 26; Bagnacavallo, San Giovanni in Marignano 23; Bellaria 0.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -