Volley Serie C, continua la marcia vincente della Sar Elettronica Cesena

Volley Serie C, continua la marcia vincente della Sar Elettronica Cesena

Matteo Casadei

CESENA - Terza vittoria consecutiva, 9 punti incamerati nella gestione Bendnadi, miglior serie stagionale ‘aperta' e terzo posto solitario riconquistato ai danni del Cesenatico. Sono questi i numeri della Sar Elettronica Cesena che, nel penultimo impegno del girone di andata, ha sconfitto nettamente la matricola S.Mauro Pascoli. Privo del libero Andrea Valletta e dello schiacciatore Francesco Valletta, coach Bendandi ha potuto schierare i rientranti Casali e Ravaglioli.

 

Nel primo set c'è stato equilibrio fino al 13-12, poi i padroni di casa hanno messo la freccia e sono schizzati via, condotti per mano dal regista Morigi. Con una difesa che migliora di giornata in giornata, e con Andreucci che ha assolto con profitto al compito di libero, nel secondo set la Sar Elettronica ha affondato i colpi. Eloquente è il parziale di 20-10 sul quale hanno inciso in maniera determinante le prestazioni positive in attacco dello schiacciatore Gianluca Casadei e dell'opposto Matteo Casadei.

 

Nel terzo set, sul 23-20, la pratica sembrava definitivamente archiviata. L'unico passaggio a vuoto dei cesenati ha prodotto invece un parziale di 0-3 col quale gli ospiti sono arrivati sul 23-23. Ma il maggior spessore tecnico della Sar Elettronica, oltre ad una evidente differenza fisica, hanno segnato il finale di match.

 

Dopo la sosta, la Sar Elettronica Cesena sarà di scena a Ravenna sul campo dei babies della Robur Ravenna, ovvero una delle sorprese di questa prima parte di stagione.

 

Sar Elettronica Cesena-S.Mauro Pascoli 3-0

(25-18, 25-11, 25-23)

 

 

Il tabellino della Sar Elettronica Cesena: Morigi 1, Zamagni 6, G.Casadei 23, Benvenuti 1, Romin, Andreucci (libero), M.Casadei 12, Casali 10, Ravaglioli 10, Paolucci; ne: Gasperoni. All. Bendandi.

 

La classifica: View Ravenna 31; Royal S.Marino 26; Sar Elettronica Cesena 24; Cesenatico 22; Faenza, Robur Ravenna 21; Villafranca 20; Forlì 18; Riccione, Gulf S.Marino 15; S.Giovanni in Marignano 14; S.Mauro Pascoli 13; Bagnacavallo 12; Bellaria 0.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -