Volley serie C, la Sar Elettronica Cesena cede al Gulf Femm S.Marino

Volley serie C, la Sar Elettronica Cesena cede al Gulf Femm S.Marino

Volley serie C, la Sar Elettronica Cesena cede al Gulf Femm S.Marino

CESENA - Al termine di una partita molto combattuta e dai toni agonistici a volte alti, la Sar Elettronica Cesena è uscita sconfitta 1-3 nel match interno contro la Gulf Femm S.Marino. La sfida si è decisa nelle fasi finali dei quattro set, coi cesenati di coach Gianni Errani, volitivi ma poco lucidi. Nel primo set, la luce si è spenta sul 23-20. Un parziale di 0-5 ha infatti consegnato agli ospiti il primo parziale. Nel secondo set, la Sar Elettronica ha recuperato da 15-19 a 21-21.

 

Sul più bello però, un paio di banali errori ha regalato il doppio vantaggio ai sammarinesi. Nel terzo set c'è stata la reazione d'orgoglio e i cesenati hanno sempre condotto la frazione fino al 25-21. Il rammarico più grande è tuttavia quello legato al parziale conclusivo, quando, proprio ad un passo dal traguardo del tie-break (e con un set balla disposizione sul 24-23) i bianconeri hanno commesso due incredibili ingenuità che hanno vanificato tutti gli sforzi.

 

«Pur giocando molto al di sotto dei nostri standard - ha commentato il tecnico dei cesenati Gianni Errani - siamo arrivati ad un soffio dal riaprire la partita. Ci è mancato qualcosa in termini di lucidità e di sicurezza, ma non facciamo drammi. Certo è tuttavia che, in futuro, occasioni del genere dovremo sfruttarle meglio».

 

Ora la Sar Elettronica Cesena, che per effetto della sconfitta è uscita dalla zona playoff, sabato prossimo è attesa dalla trasferta di S.Marino, sul campo della Royal, terza forza del campionato. Si tratta a tutti gli effetti di uno scontro diretto. In serata poi, la squadra sarà ospite del Teatro Verdi, partner del Cesena Volley.

  

Sar Elettronica Cesena-Gulf Femm S.Marino 1-3

(23-25, 22-25, 25-21, 25-27)

 

 

 

Il tabellino della Sar Elettronica Cesena: Morigi 3, Gasperoni 3, Zamagni 7, G.Casadei 18, Benvenuti 3, Romin 1, Ravaglioli 6, F.Casali 3, A.Valletta libero, Paolucci, Andreucci, M.Casadei 3. All. G.Errani.

 

La classifica: View Ravenna 19; Faenza 18; Royal S.Marino 17; Cesenatico 16; Sar Elettronica Cesena 15; Villafranca, Robur Ravenna 14; Forlì 11; Riccione, S.Giovanni in Marignano 10; S.Mauro Pascoli, Bagnacavallo, Gulf Femm S.Marino 8; Bellaria 0.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -