Volley serie C maschile, al Ravenna il derby contro Cesena

Volley serie C maschile, al Ravenna il derby contro Cesena

Matteo Zamagni

CESENA - Ad un passo dal colpaccio. La Sar Elettronica Cesena, vera e propria sorpresa di questo avvio di stagione, è infatti andata vicinissima al risultato a sorpresa, uscendo sconfitta solo al tie-brak, e dopo due ore e mezza di battaglia, dal match casalingo contro il Volley View Ravenna, ovvero la capolista, la reginetta designata del campionato, in grado di proporre - sia in campo nel sestetto di partenza, sia in panchina - praticamente tutti elementi di categoria superiore.

 

I cesenati, ora terzi in classifica, ma sempre in zona playoff, hanno giocato una partita tutto cuore, contrapponendo alle individualità degli ospiti, uno spirito di squadra notevole. In settimana poi, coach Albani ha ricevuto la buona notizia del tesseramento di Gianluca Casadei (lo scorso anno a Ferrara in B2), un rinforzo che ha contribuito in maniera decisiva, soprattutto in servizio e attacco, alla mezza impresa.

 

Il match - ripreso dalle telecamere di NuovaRete e in onda, in sintesi, martedì alle 23.30 - è stato tiratissimo. Nel secondo set la Sar Elettronica si è trovata avanti 10-7, ma è stata in grado di capitalizzare e ha subìto la rimonta ravennate (10-15). Il capolavoro è stato compiuto a muro nel terzo set. Poi, il punto-a-punto della ‘bella' ha premiato il Volley View, ma solo all'ultimo respiro.

 

Ed ora sotto col derby. Sabato, alle 17.30, al PalaPeep di Cesenatico, va infatti in scena la sentitissima sfida tutta cesenate. Ben cinque gli ex in campo: Zamagni, Matteo Casadei, Paolucci, Benvenuti e Fabio Casali.

 

Il tabellino della Sar Elettronica Cesena: Morigi 2, M.Casadei 7, Gasperoni 6, Zamagni 10, G.Casadei 18, Benvenuti 3, Romin, Ravaglioli 11, F.Casali 8, A.Valletta libero, Paolucci, Andreucci. All. Albani.

 

La classifica: View Ravenna, Royal S.Marino 12; Sar Elettronica Cesena, Riccione, Faenza 10; Cesenatico 9; S.Giovanni in Marignano 7; Robur Ravenna, Bagnacavallo, Villafranca, S.Mauro Pascoli, Forlì 6; Gulf S.Marino 5; Bellaria 0.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -