Volley serie C, playoff: la Sar ribalta i pronostici della vigilia e fa sua Gara 1

Volley serie C, playoff: la Sar ribalta i pronostici della vigilia e fa sua Gara 1

Volley serie C, playoff: la Sar ribalta i pronostici della vigilia e fa sua Gara 1

CESENA - Sovvertendo il pronostico della vigilia, e grazie ad una prestazione molto vicina alla perfezione, la Sar Elettronica Cesena (approdata ai playoff come peggior quarta classificata dei tre gironi di serie C), ha regolato con un convincente 3-1 (25-20, 25-16, 17-25, 25-18) i reggiani del Campegine, che invece sono arrivati ai playoff col rango di miglior seconda, anche se con qualche defezione.

 

Nella suggestiva cornice del Carisport, e di fronte ad un pubblico numeroso, è stata la regia illuminata di Luca Morigi a portare per mano i cesenati al successo. Con Gianluca Casadei in gran spolvero nonostante fosse giunto in extremis da Praga dove in coppia con Paolo Ficosecco ha giocato le qualifiche alla tappa ceca del World Tour di beach volley, i padroni di casa hanno fornito una prestazione dagli alti contenuti soprattutto a muro e in difesa. Gli ospiti, che sono alla terza partecipazione consecutiva ai playoff di serie C e che dunque vantano una esperienza maggiore, sono andati letteralmente nel pallone.

 

L'unico passaggio a vuoto della Sar Elettronica è stato nel terzo parziale, quando, un calo di concentrazione in avvio di set (3-7 e 15-18), ne ha condizionato l'esito. Ora però arriva il difficile. Già sabato sera, sabato, è in calendario garadue a Campegine. Per garantirsi l'accesso alle semifinali (contro la vincente di Sant'Ilario d'Enza-Vignola, 1-3 in garauno) i cesenati dovranno vincere almeno due set nella tana degli avversari. In caso di sconfitta 0-3 passerebbero il turno i reggiani, mentre con l'1-3 si andrebbe al set di spareggio.

Per la Sar Elettronica Cesena, al secondo anno di serie C e reduce dalla retrocessione della passata stagione annullata dal ripescaggio, si tratta già di un risultato straordinario l'accesso ai playoff.

 

Sar Elettronica Cesena-Campegine 3-1

(25-20, 25-16, 17-25, 25-18)

 

Il tabellino:

Sar Elettronica Cesena: Morigi 3, G.Casadei 18, Ravaglioli 12, M.Casadei 13, Casali 9, Zamagni 9; A.Valletta (libero); Romin, Paolucci 1, Benvenuti, Andreucci; ne: F.Valletta. All. Bendandi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Campegine: Amadasi, Borelli, Cattani, Chiossi, Chonan, Iori, Remati, Rossi, Saccani, Soncini, Valla, Rozzi. All. Pietrini

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -