Week end intenso per il circolo schermistico forlivese

Week end intenso per il circolo schermistico forlivese

Week end intenso per il circolo schermistico forlivese

FORLI’ - Fine settimana pieno di attività per il Circolo Schermistico Forlivese che ha visto impegnati gli atleti della categorie maggiori dopo il successo del trofeo Primi passi schermistici svolto in casa i 20 febbraio scorso. A Chiavari il 25 e il 26 febbraio per il campionato Italiano giovani Luca Baldacci ha disputato una prova al disotto delle sua possibilità classificandosi comunque al 26° posto.

Nella stessa sede nel campionato italiano cadetti, Riccardo Genovese ha ben meritato la 17^ piazza seguito da Iulis Spada al 22° posto.
Domenica 27 febbraio a Valdagno nel 16° Trofeo Spade d’oro ottimo il piazzamento di Alxiei Efrosinin che ha finito sul secondo gradino del podio la sua gara. Sempre nella gara maschile Matteo Piani ha portato a casa un buon 8° posto. Nello stesso torneo ma nella gara femminile Angeli Romano si è classificata 5^.

Da segnalare, sempre in ambito femminile, per il Campionato Regionale a Squadre disputato il 19 febbraio scorso a Parma, il risultato della squadra del Circolo Schermistico Forlivese – composta da Angeli Romano, Lucrezia Querzola, Valeria Spazzoli – che ha concluso la sua gara al 5° posto dopo aver disputato un ottimo girone. La squadra maschile composta da, Riccardo Genovese, Tomas Maestri, Matteo Piani e Iulius Spada ha fatto i gironi molto bene chiudendo al secondo posto mentre nelle dirette sono stati sconfitti in semifinale.

 
Una nota particolare va al 7° posto ottenuto da Sara Billi nel 21°Trofeo città di Desio svoltosi nella cittadina lombarda domenica 27 febbraio; infatti Sara a gareggiato nella specialità di fioretto arma “nuova” per il Circolo Schermistico Forlivese la cui specialità è prevalentemente la spada.L’introduzione di questa arma nell’ambito dell’attività del Circolo è legata allo sviluppo dell’attività agonistica ed indirizzata agli atleti che a giudizio del maestro Igor Efrosinin sono maggiormente portati per questa specialità.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -