Week-end: tutti gli appuntamenti del fine settimana

Week-end: tutti gli appuntamenti del fine settimana

FORLI’ – La Romagna pullula di appuntamenti in questo fine settimana caratterizzato dalla vicinanza del primo maggio che consentirà a tanti di svolgere un lungo ‘ponte’ vacanziero. Per l’occasione in tutto il territorio brulicano gli appuntamenti: di seguito ecco i principali.


Venerdì 27 aprile

Cesena – Musica: Stasera alle 21 sul palco del Carisport ci saranno “Gli Stadio” capitanati dal cantante, romagnolo doc, Gaetano Currieri fondatore del gruppo. La band proporrà sonorità rock, brani tratti dall’ultimo album “Parole nel vento”, già disco d’oro, fra cui spicca “Mi alzo sui pedali” dedicata a Marco Pantani e, ovviamente grandi successi fra cui “Generazione di fenomeni” e “Chiedi chi erano i Beatles”. Informazioni e biglietti: 0541.785708. Ingresso 25-30 euro.


Cervia - Casa delle Aie: Immediatamente fuori dal nucleo abitato di Cervia, non lontana dalla secolare pineta di Milano Marittima, si incontra la Casa delle Aie.
Si tratta di una imponente casa colonica che risale presumibilmente al 1700, da sempre al servizio della pineta, in quanto era adibita ad alloggio dei pignaroli.
Oggi oltre ad essere la sede dell'associazione "Amici dell'Arte", è uno dei ristoranti tradizionali più frequentati e più apprezzati dell'Emilia Romagna. Periodicamente, nel teatrino attiguo all'edificio, si svolgono commedie dialettali, letture poetiche, concerti e conferenze.
Questa sera Commedia Dialettale "E Gall dla Checca" Compagnia Piccolo Teatro Città di Ravenna.

Informazioni: 0544.927288

Ravenna – Ravenna Musica 2007: ultimi appuntamenti del grande evento musicale che ha visto esibirsi orchestre e solisti di primo piano, con programmi per gli amanti del classico, senza dimenticare sollecitazioni moderne e contemporanee.
Questo venerdì si esibirà la Praga Radio Symphony Orchestra, diretta da Vladimir Valek, eseguirà musiche di Beethoven, Schumann e Mendelssohn.

Informazioni: 0544 39837

Cervia – 27° Festival internazionale dell’Aquilone: Far volare l’aquilone in cielo dà una sensazione di libertà e spensieratezza ed è forse per questo che sono oltre 150 gli Ospiti ufficiali della manifestazione, provenienti da tutte le parti del mondo. Fra i campioni dell’aquilonismo mondiale, saranno presenti l’ultraottantenne canadese Ray Bethell, più volte campione mondiale di volo acrobatico simultaneo, il neozelandese Peter Lynn, creatore dell’aquilone più grande del mondo (oltre 900 m2 di superficie velica), l’artista quebecchese Robert Trepanier, autore dell’uomo volante che appare sul manifesto, solo per citarne alcuni. La manifestazione si svolgerà durante tutto il week end e poi proseguirà fino all’1 maggio.

Programma:
Tutti i giorni dalle 8.00 alle 24.00: La Fiera del Vento
(Mercatino tematico, ludico, etnico e gastronomico)

Tutti i giorni, dalle 10.00 alle 24.00
Installazioni e Attività di workshop (Laboratorio)

Venerdì 27 Aprile
ore 14 Tutti gli aquiloni in volo
ore 15 Artisti in primo piano
ore 17.30 Kite Challenge/combattimento
ore 21.30 Vivobraccando/Animazione

Sabato 28 Aprile
ore 14 Tutti gli aquiloni in volo
ore 15.30 Artisti in primo piano
ore 16.30 Tutti in posa/foto di gruppo
ore 17 Stunt Kite Show/ Aquiloni acrobatici
ore 21.30 La notte dei miracoli/ Tributo al mare

Domenica 29 Aprile
ore 14 Tutti gli aquiloni in volo
ore 15.30 Artisti in primo piano
ore 17 Cervia's Cup 2006 / Premiazioni
ore 18 Kite Challenge/combattimento
ore 21.30 Paolo Sereno Fingerstyle guitar travels


Rimini – Sport: al Bagno 26 di prosegue per tutto il week-end la III edizione del Campionato di Cheecoting. Una pista da record per il ritorno di un gioco antico che sta diventando sempre più di tendenza. Biglie colorate si sfideranno fra tunnel, salite, discese e salti che scandiranno il tortuoso e spettacolare percorso sabbioso delle piste giganti firmate dall'artista della sabbia Antonio Molin.
Informazioni: 0541.680041

Riccione – Primavera del Budo: per gli appassionati di Aikido, Karate, Tae Kwon Do, Kung-fu, T'ai Chi Ch'Uan arriva l’appuntamento con lo stage internazionale di arti marziali, che si svolgerà al Palaterme di via Torino, giunto ormai alla 23° edizione. Quattro giorni con il responsabile tecnico dell'AIKB Mario Montrasio. Approfondimento tecnico per il settore Thaiboxe e Muay Thai. Gare, spettacoli e premiazioni. La manifestazione si protrarrà fino al 1° maggio.

Informazioni: 0541 693302 - 605627

Cesenatico – Teatro: Per la rassegna di prosa questa sera andrà in scena alle 21 presso il Teatro Comunale di Cesenatico “Red passion”. Musiche di Massive Attack, coreografie di Cristiano Fagioli e Cristina Ledri.

Informazioni: 0547 79274

Dovadola – Teatro: per la rassegna di Teatro itinerante “Un invito a Teatro” questa sera alle 21 al Comunale di Dovadola si terrà lo spettacolo " Ferdydurke" di Luca Scarlini, regia di Simona Gonella, con Giovanni Franzoni.

Informazioni: 0543 712170


Ravenna – Teatro: la stagione “Nobodaddy 2006-2007” si conclude questa sera alle 21 con lo spettacolo di Marco Baliani, “Kohlhaas” presso il Teatro Rasi di Ravenna.
La storia di Michael Kohlhaas, allevatore di cavalli vittima della corruzione delle istituzioni nella Germania del 1500, risale a un fatto di cronaca realmente accaduto che Heinrich von Kleist ha fissato in pagine memorabili. Il racconto orale che Baliani ne ha tratto insieme a Remo Rostagno si dipana in paesaggi interiori e gesti poetici; una lucida parabola sulla giustizia che il carismatico attore ha reso uno spettacolo 'cult' del teatro italiano.


Informazioni: 0544.36239


Montefiore del Conca – Musica: questa sera alle 22.30 presso l’enoteca “Belfiore” in concerto “La società del cavau”.


Informazioni: 0541.988524

Ravenna – Musica: al Cafè concerto di Ravenna conclude, questa sera alle 22, la stagione live con Dado Moroni e la sua Jazz band “The Shapes”. Moroni è uno dei pianisti jazz italiani più apprezzati e richiesti in ambito internazionale.

Informazioni: info@cafeconcertoravenna.org; 0544-212323

Cervia – Musica: serata rock al femminile questa sera a partire dalle 22 al Rock-Planet di Pinarella. Partono le veronesi “Cherry Lips”, a seguire le bolognesi “Star Killers” ed infine il gruppo più atteso, questa volta formato da tre ragazze due ragazzi. “Anti product” è una band inglese famosa per le trovate pubblicitarie spesso di dubbio gusto.

Informazioni: 336.694414; 335.7578006

Cattolica – Poesia: questa sera alle 21 allo Snaporaza di Cattolica. Raffaele Bersani leggerà alcune poesie dei più grandi versificatori italiani, quali Montale, Leopardi ed altri stranieri nello spettacolo di beneficenza “La parola è donna”.

Ingresso offerta libera
Informazioni: 0541.968214

San Giovanni in Marignano – Musica: al Rintocco appuntamento con la musica esotica dell’America Latina assieme a Gigi Faggi e Giacomo Rotatori.

Informazioni: 388 6535435


Cesena – Musica: All’Officina 49 in concerto la band scozzese dei “De Rosa” con il loro rock alternativo che li sta lanciando nel panorama europeo. Inizio concerto ore 22.30.


Ingresso libero
Informazioni: 0547.6464448


Marina Romea – Musica: Al Boca Barranca in concerto “Tony vs Figli di Madre Ignota”. La band presenta l’ultimo album “Fez club” dalle sonorità swing, folk e rock in un connubio perfetto.


Informazioni: 0544.447858


Ravenna – Musica: al Bronson di Madonna dell’Albero grande live questa sera con i canadesi “This is a standoff” e gli italianissimi “Actionmen”. Inizio concerti ore 22.


Ingresso 10 euro
Informazioni: 333.2097141


Forlì – Musica: questa sera la Naima Club di via Somalia in concerto un grande nome del blues internazionale: George Frayne, alias Commander Cody, e la sua blues band. Inizio concerto ore 22.


Informazione 0543.722728


Bertinoro – Gocce di Musica: Stasera evento conclusivo per “Gocce di musica”, la rassegna musicale dedicata alle band emergenti organizzata dall’Avis Forlì-Cesena, che questa sera andrà in scena a “Villa Prati” a partire dalle 21.30. Sul palco si sfideranno le band Inka, Margot, Aka, Bud old boys e Soul Doubt, scelte dopo cinque serate di selezione su tutto il territorio provinciale. Duranta la serata, organizzata in collaborazione con RomagnaOggi.it, si esibiranno anche gli Equ.


Sabato 28 aprile

Forlì – Babilonia: presso la Fiera di Forlì in via Punta di Ferro sabato e domenica si terrà l’attesa Fiera dell’antichità. Babilonia è una manifestazione che raccoglie circa duecento espositori e ospita ogni anno più di dodicimila visitatori. Alla mostra mercato si possono trovare oggetti di tutte le epoche, soprattutto mobili e oggetti di design dal ‘700 fino quasi ai nostri giorni. Anche gioielli, bigiotteria, quadri e curiosità saranno esposte nel grande padiglione fieristico, che resterà aperto nella giornata di sabato dalle 10 alle 20, mentre domenica dalle 10 alle 19.

Ingresso 5-10 euro
Informazioni: 0543 793511

Cattolica – Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali: più di quattromila metri quadrati per ospitare questa tradizionale esposizione, dove un centinaio di vivaisti da tutta Italia e dall'estero portano i loro prodotti. Quattro giorni, dal 28 aprile al 1° maggio, per ammirare la belelzza della natura, ma anche spettacoli e intrattenimenti. Il mercatino “Non Solo Fiori”, un vero e proprio mercato delle pulci, espone prodotti e articoli vari.
La fiera, che coinvolgerà tutto il centro storico della città, resterà aperta tutto il giorno ad ingresso gratuito.

Informazioni: 0541 963341

Rimini – Sport: al Bagno 26 di prosegue per tutto il week-end la III edizione del Campionato di Cheecoting. Una pista da record per il ritorno di un gioco antico che sta diventando sempre più di tendenza. Biglie colorate si sfideranno fra tunnel, salite, discese e salti che scandiranno il tortuoso e spettacolare percorso sabbioso delle piste giganti firmate dall'artista della sabbia Antonio Molin.
Informazioni: 0541.680041

Riccione – Primavera del Budo: per gli appassionati di Aikido, Karate, Tae Kwon Do, Kung-fu, T'ai Chi Ch'Uan arriva l’appuntamento con lo stage internazionale di arti marziali, che si svolgerà al Palaterme di via Torino, giunto ormai alla 23° edizione. Quattro giorni con il responsabile tecnico dell'AIKB Mario Montrasio. Approfondimento tecnico per il settore Thaiboxe e Muay Thai. Gare, spettacoli e premiazioni. La manifestazione si protrarrà fino al 1° maggio.

Informazioni: 0541 693302 - 605627


Imola – Filodrammatiche cars: questa sera al Teatro dell’Osservanza prosegue la rassegna amatoriale di commedia dialettale e non, con compagnie di Imola e dintorni. Alle 21 andrà in scena "Tre natali per una notte" commedia in due atti di Nicoletta Mazzoni, liberamente tratta dal cantico di Natale di Charles Dickens, regia di Nicoletta Mazzoni.

Ingresso 6 euro
Informazioni 0542 33725

Rimini – Progetto Argo Navis: La rassegna teatrale Argo Navis è un progetto teatrale itinerante fra i Comuni di Rimini, Cattolica, Santarcangelo, Mondaino e Verucchio. Un processo di lavoro articolato, volto a sostenere l’attività delle compagnie, delle associazioni culturali e dei teatri della provincia di Rimini e indirizzato alla produzione, alla promozione e all’organizzazione di spettacoli e di progetti di cultura teatrale. Con il combattimento tra azione e pensiero “Ultimo round” di e con Maria Costantini, la compagnia Vagamondi sarà in scena nella Sala 5X10 a Rimini, dal 26 al 30 aprile alle ore 21.15

Informazioni: 0541 716216

Cervia – Musica: Il Rock Planet di Pinarella invita il pubblico alla chiusura estiva con il concerto degli svedesi “Cult of Luna”, una band famosa in Europa perché l’esponente maggiore del doom metal.

Informazioni: 336.694414; 335.7578006


Faenza – Strade Blu: l’Associazione Culturale Big Ben col supporto di Accademia Perduta Romagna Teatri/Comune di Faenza/Regione Emilia Romagna presenta la manifestazione Strade blu Anteprime di Primavera che si aprirà questa sera alle 21 con il concerto di Bonny Prince Billy presso il Teatro Masini di Faenza.

Ingresso 10 euro
Informazioni: 0546.681327; 320.0374633; www.stradeblu.org

Rimini – Musica: Al Teatro Ermete Novelli questa sera alle 21 in concerto la storica band dei “New Trolls” in “Concerto grosso3”. Impegnati a livello mondiale, sono da poco stati in Giappone e Corea, quella riminese è una delle poche tappe italiane.

Informazioni: 333.6602453

Forlì – Musica: questa sera la Naima Club di via Somalia in concerto la band swing dei Good Fellas. Inizio concerto ore 22.


Ingresso 10 euro

Informazioni 0543.722728

Imola – Musica: questa sera sul palco del Klab di Imola ci saranno i “Joe Dibrutto” che con il loro concerto fatto di disco- cover e balli di gruppo catapulteranno il pubblico direttamente negli anni ’70.

Informazioni: 333.4921867

Domenica 29 aprile

Forlì – Babilonia: presso la Fiera di Forlì in via Punta di Ferro sabato e domenica si terrà l’attesa Fiera dell’antichità. Babilonia è una manifestazione che raccoglie circa duecento espositori e ospita ogni anno più di dodicimila visitatori. Alla mostra mercato si possono trovare oggetti di tutte le epoche, soprattutto mobili e oggetti di design dal ‘700 fino quasi ai nostri giorni. Anche gioielli, bigiotteria, quadri e curiosità saranno esposte nel grande padiglione fieristico, che resterà aperto nella giornata di sabato dalle 10 alle 20, mentre domenica dalle 10 alle 19.

Ingresso 5-10 euro
Informazioni: 0543 793511

Cattolica – Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali: più di quattromila metri quadrati per ospitare questa tradizionale esposizione, dove un centinaio di vivaisti da tutta Italia e dall'estero portano i loro prodotti. Quattro giorni, dal 28 aprile al 1° maggio, per ammirare la bellezza della natura, ma anche spettacoli e intrattenimenti. Il mercatino “Non Solo Fiori”, un vero e proprio mercato delle pulci, espone prodotti e articoli vari.
La fiera, che coinvolgerà tutto il centro storico della città, resterà aperta tutto il giorno ad ingresso gratuito.

Informazioni: 0541 963341

Riccione – Crossroads 2007 Riccione in fashion: Viale Ceccarini si appresta ad ospitare un grande evento della moda: sfileranno in passerella i più celebri marchi italiani e internazionali di moda mare, con la partecipazione di celebri testimonial del mondo dello spettacolo insieme ai migliori artisti del mondo della danza, dello sport e della musica le cui esibizioni potranno evocare, precedere e talvolta accompagnare le sfilate in una coinvolgente interazione.
La moda mare, protagonista assoluta dello show, verrà raccontata ripercorrendone generi e ispirazioni lungo il filo conduttore del crossroad.
Sulle passerelle anche la tanto chiacchierata Nina Moric moglie di Fabrizio Corona.

Inizio sfilate ore 16
Informazioni: 0541 693302

San Giovanni in Marignano – Il vecchio e l’antico: come ogni quarta domenica del mese si rinnova l’appuntamento con l’arte, l’arredamento i gioielli e la numismatica. Oltre 90 espositori con articoli di antiquariato, modernariato e collezionismo mettono in mostra nelle vie del centro storico di San Giovanni in Marignano tanti piccoli frammenti di storia o del recente passato, per appassionati, collezionisti o semplici curiosi. Dalle 9 alle 19, con ingresso gratuito.

Informazioni: 0541 828111

Ravenna - Mostra Mercato: Il centro storico della città si anima con oltre 128 espositori e moltissimi visitatori. Avviata nel 1978, la manifestazione si è via via ampliata e qualificata fino a diventare la terza rassegna in assoluto, dopo Arezzo e Modena. Gli appassionati di antiquariato possono trovare una molteplicità di oggetti esposti - liberty, decò, pizzi, argenti, mobili, pitture, ceramiche artistiche, pietre preziose e altro ancora - nella cornice ideale di Ravenna, città d’arte romano bizantina, il cui tessuto urbano emana il fascino dell’arte e della storia. Dalle 8 alle 20, con ingresso gratuito.

Informazioni: 0544 35755

Rimini – Rimini Antiqua: la mostra mercato dell’antiquariato, modernariato e vintage anima il cuore di Rimini come ogni ultima domenica del mese con l’esposizione di oggetti d’arredamento e mobili. Il progetto, per vivacizzare il centro storico, è organizzato e promosso dall’associazione culturale Rimini Art. Dalle 7 alle 19.

Informazioni: 0541 51331


Cervia - A spass par Zirvia: Come ogni domenica di fine mese, potrete partecipare alla manifestazione "A spass par zirvia" con degustazioni di cibi tipici, mercatini e animazione con gruppi folcloristici romagnoli nei loro costumi tradizionali.
Piazza Garibaldi è la sede del mercatino dell`antiquariato. In piazza Pisacane ha luogo la degustazione di prodotti stagionali. Mentre in Viale Roma si tiene il mercatino artigianale.
Orario: 10-18

Rimini – Sport: al Bagno 26 di prosegue per tutto il week-end la III edizione del Campionato di Cheecoting. Una pista da record per il ritorno di un gioco antico che sta diventando sempre più di tendenza. Biglie colorate si sfideranno fra tunnel, salite, discese e salti che scandiranno il tortuoso e spettacolare percorso sabbioso delle piste giganti firmate dall'artista della sabbia Antonio Molin.
Informazioni: 0541.680041

Riccione – Primavera del Budo: per gli appassionati di Aikido, Karate, Tae Kwon Do, Kung-fu, T'ai Chi Ch'Uan arriva l’appuntamento con lo stage internazionale di arti marziali, che si svolgerà al Palaterme di via Torino, giunto ormai alla 23° edizione. Quattro giorni con il responsabile tecnico dell'AIKB Mario Montrasio. Approfondimento tecnico per il settore Thaiboxe e Muay Thai. Gare, spettacoli e premiazioni. La manifestazione si protrarrà fino al 1° maggio.

Informazioni: 0541 693302 - 605627


Faenza – Strade Blu: l’Associazione Culturale Big Ben col supporto di Accademia Perduta Romagna Teatri/Comune di Faenza/Regione Emilia Romagna presenta la manifestazione Strade blu Anteprime di Primavera che prosegue questa sera alle 23 con il concerto di Akron Familiy al Bronson di Madonna dell’Albero.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ingresso 8 euro
Informazioni: 0546.681327; 320.0374633; www.stradeblu.org

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -