Weekend da 'bollino rosso' sulle autostrade: 9 milioni i veicoli in transito

Weekend da 'bollino rosso' sulle autostrade: 9 milioni i veicoli in transito

Weekend da 'bollino rosso' sulle autostrade: 9 milioni i veicoli in transito

ROMA - Al via il controesodo sulle autostrade di tutta la penisola. Dopo una prima prova generale nello scorso weekend, quello del dopoferragosto, i prossimi giorni si preannunciano infatti caratterizzati da traffico particolarmente intenso .

 

Secondo i dati forniti dalla Società Autostrade, che ha peraltro attribuito il "bollino rosso" al penultimo fine settimana del mese, saranno 9 milioni i veicoli in transito non solo sulle maggiori arterie del Paese, ma anche lungo i tratti a breve percorrenza. Il flusso sarà diretto in prevalenza verso il Nord d'Italia.

 

I momenti di maggiore difficoltà sono previsti per sabato e domenica. Tuttavia sin dalla mattinata di venerdì, a causa soprattutto della circolazione di numerosi mezzi pesanti, si è registrato traffico intenso su tutta la rete autostradale. Per agevolare lo scorrimento dei veicoli saranno temporaneamente rimossi i cantieri mobili ed è stato istituito il blocco dei mezzi pesanti dalle ore 07:00 alle ore 24:00 di entrambe le giornate.

 

Le zone di maggiore affluenza saranno l'A1 Milano-Napoli (in particolare tra Napoli e Roma, Firenze, Bologna e Milano), l'A3 Napoli - Salerno (verso l'area partenopea), l'A4 Milano - Brescia (da Bergamo verso Milano), l'A14 dall'allacciamento con l'A1 e Bologna S. Lazzaro e l'area fiorentina (da Barberino a Firenze sud). Nel milanese invece la situazione potrebbe essere particolarmente difficile domenica sera a causa della partita di Supercoppa Inter-Roma prevista in serata.

 

Per maggiori informazioni su cantieri ed itinerari alternativi si consiglia di consultare i siti di Anas e Società Autostrade. Per l'A3 Salerno - Reggio Calabria è inoltre attivo il numero verde Anas 800.290.092.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -