Wikileaks e le rivelazioni sugli aeroporti romagnoli: il pesce d'aprile di RomagnaOggi.it
Wikileaks e le rivelazioni sugli aeroporti romagnoli: il pesce d'aprile di RomagnaOggi.it
Le "rivelazioni" di Wikileaks sugli aeroporti di Forlì e Rimini hanno destato grande interesse e curiosità tra i lettori di RomagnaOggi.it, che venerdì mattina aprendo la prima pagina del nostro giornale hanno trovato questa notizia sensazionale. I più accorti hanno riconosciuto il dettaglio più evidente di questo "pesce d'aprile" giornalistico, e cioè la presenza di una parola "chiave" nel titolo del giornale cartaceo mostrato da Julian Assange nella foto: la parola "fish".
Non è la prima volta che RomagnaOggi.it sforna questi pesci: lo scorso anno fu l'annuncio del G8 in Romagna a destare scalpore, mentre l'anno precedente l'imminente visita dell'allora neo-presidente americano Barack Obama mise in allarme le istituzioni locali.
Quest'anno è stato Julian Assange, uno degl uomini più discussi del 2010 per le rivelazioni sui rapporti internazionali tra le varie ambasciate fatte dal suo sito Wikileas, a irrompere su uno dei temi più discussi in questo momento in Romagna: il futuro degli aeroporti romagnoli. Con un precedente interessante (e poco conosciuto) quello del 2005 e delle operazioni allora svolte dalla CIA, che sfiorarano anche l'aeroporto di Forlì (come documentato dall'articolo di Guido Olimpio sul Corriere della Sera).
Dettaglio inconfondibile la firma dell'articolo: PDA, ovvero, il signor Pesce D'Aprile.