'Woodstock', Grillo dopo il concertone di sabato sera: "Stanchi ma liberi"

'Woodstock', Grillo dopo il concertone di sabato sera: "Stanchi ma liberi"

'Woodstock', Grillo dopo il concertone di sabato sera: "Stanchi ma liberi"

CESENA - Il primo giorno della Woodstock nostrana si è chiuso sabato sera con un bagno di folla. Reale e virtuale. "Abbiamo raggiunto la media di 70 mila persone oggi - spiega dal palco Grillo - Inoltre abbiamo toccato quota di un milione e 500 mila contatti sul web. Siamo stanchi ma liberi" galvanizza la folla Grillo. Sabato senza pioggia, il rischio più temuto. Domenica intanto è ripartito il secondo giorno di manifestazione.

 

> VEDI LE FOTO DELLA SERATA DI SABATO

 

Il comico genovese ha vestito i panni del musicista cimentandosi sul palco con diverse formazioni. Dopo il duetto con Dario Fo, che ha visto il comico genovese impegnato alle tastiere, è stato la voce della band di Rudy Rotta, noto bluesman italiano. Successivamente Carla Poli ha illustrato brevemente l'esperienza di riciclo, da lei studiata e attuata, che ha fatto di Vedelago un Comune a rifiuti zero.

 

"Sono viva anche se ho osato dire che non esistono rifiuti ma materiali con un valore che si possono recuperare", esordisce Carla Poni che prosegue la spiegazione del proprio sistema che è stato certificato dall'Unione Europea. A seguire ancora musica. "Mi scuso per il cognome", dice Samuele Bersani non appena salito sul palco.

 

Subito dopo "Lo scrutatore non votante", il pezzo che ha aperto la sua performance Bersani si confessa: "Oggi sono qui perchè il Movimento 5 Stelle è l'unico che aderisce alle mie idee - dice lasciando trasparire l'emozione - Non mi fido del Pd e alle prossime elezioni voterò per il movimento 5 stelle". Sceglie di proseguire con la canzone "Occhiali" dedicata a Enzo Baldoni, il giornalista ucciso in Iraq nel 2004. Chiude la kermesse Ivan Segreto ma, alle 22.30, i saluti finali sono tutti di Beppe Grillo che ha già pronta la sveglia per domani al suono di "Gooodmorning Cesena!"

 

Alessandro Mazza

Foto di Alessandro Mazza


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -