X Factor: la Ventura manda a casa la riminiese Elisa Rossi. Morgan s'infuria

X Factor: la Ventura manda a casa la riminiese Elisa Rossi. Morgan s'infuria

X Factor: la Ventura manda a casa la riminiese Elisa Rossi. Morgan s'infuria

La seconda puntata di X Factor riserva il colpo di scena finale: ad essere eliminata, per decisione di Simona Ventura, è la talentuosa Elisa Rossi, riminese di origine, poi trasferitasi a Roma. Dopo una serie di complimenti da parte di tutti i giudici alla fine dell'esibizione, dove canta "On my own" di Nikka Costa, il pubblico la manda in ballotaggio. All'ultimo scontro con i Farias è la Ventura a decidere di di salvare il gruppo argentino, scatenando le ire di Morgan.

 

All'ultimo scontro Elisa si esibisce con "What the world needs now", mentre i Farias cantano la versione spagnola di "How deep is your love". Morgan, naturalmente, vota per Elisa, mentre Mara Maionchi per i Farias. A questo punto Simona Ventura prende la sua decisione, motivandola come un atto di cortesia nei confronti della Maionchi, che, con un'altra eliminazione sarebbe rimasta con solo 2 gruppi, dopo la perdita, nella scorsa puntata, dei Sinacria Sinphony.

 

E Morgan s'infuria con Simona: "Credevo ne capissi qualcosa di questioni musical-artistiche, e invece sei impazzita completamente. Tu stai fuori!".

 

Durante la puntata a suscitare le standing ovation del pubblico ed i complimenti dei giudici sono Daniele Magro, con una spumeggiante "Think" di Aretha Franklin, Enrico Nordio con "Don't leave me this way", la stessa Elisa Rossi, The Bastard Sons of Dioniso, che cantano "I just can't get enough", Matteo Becucci, che presenta una versione italiano-inglese (da lui tradotta) di "I should've known better" e Ambra Marie Facchetti, con "Because the night". Noemi canta "Albachiara", i Farias non convincono con "Oye Como Va", nemmeno le Sisters of Soul, con "Rosso Relativo", Giacomo Salvietti con "Io vagabondo" e Serena Abrami, che canta "Anche un uomo". Ospite della serata Cesare Cremonini.

 

Grandi soddisfazioni per il programma arrivano da due grandi della canzone italiana, Francesco Guccini e Patty Pravo. Il cantautore di "Dio è morto" ha dichiarato a 'Il tempo' che "X Factor salverà la musica" e la ragazza del Pyper afferma, in un'intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni: "Di X Factor non posso che pensare bene, perché in un posto come l'Italia dove i giovani non hanno neanche la possibilità di utilizzare una sala prove, in fondo è già qualcosa".

 

 

 

 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -