Yamaha in festa nel week-end a Misano: ci sarà anche Vale Rossi

Yamaha in festa nel week-end a Misano: ci sarà anche Vale Rossi

Yamaha in festa nel week-end a Misano: ci sarà anche Vale Rossi

MISANO - Torna per l'undicesima volta la Yamaha Fest, al circuito di Misano e a Cattolica da venerdì 4 a domenica 6 luglio. Un momento di grande aggregazione che si ripete da anni, ma che in questa edizione si presenta con una nuova veste e tante novità. Prima tra queste l'ingresso completamente gratuito in autodromo e nell'area riservata. Sabato 5 luglio è prevista la presenza sul circuito romagnolo anche del sette volte campione del mondo Valentino Rossi.

 

Dall'area dedicata alla Passione partiranno dei tour stradali ed enduro riservati ai possessori di moto Yamaha che percorreranno alcune tra le strade più belle della Romagna, Toscana e  Marche. Sarà inoltre possibile testare i modelli stradali della gamma 2008.

 

La Sfida sarà naturalmente in pista, con le prove libere per possessori di moto Yamaha e la prova delle novità supersport 2008; la sfida prosegue nel paddock dove domenica mattina è previsto il raduno di oltre 1.000 TMAX che tenterà di battere il Guinness World Record con il più lungo serpentone di moto dello stesso modello. Nell'area Sfida, ogni sera, scenderanno in pista alcune fra le più belle moto da corsa degli anni '70 e '80, per mostrarsi agli appassionati in tutto il loro splendore.

 

L'Innovazione di Yamaha potrà essere condivisa con tutti grazie alla testimonianza del team Ricerca e Sviluppo che ha portato alla nascita del Ténéré e di R125. In quest'area vi sarà anche una mostra fotografica sul progetto benefico Capo Tanzania e si terranno incontri curati dall'istruttore federale Raffaele Prisco sulla salute e benessere del motociclista. 

 

Non mancheranno Irriverenza e divertimento con la bike wash, una piscina del circuito aperta per la prima volta al pubblico, una spiaggia ricreata all'interno dell'autodromo.

 

Yamaha Fest sarà come ogni anno un'occasione anche per incontrare i grandi protagonisti del Campionato Mondiale SuperBike e MotoGP.

 

Ci saranno Haga e Corser per il Superbike, mentre per il MotoGp James Toseland, si esibirà in una sorprendente doppia veste, quella di pilota in autodromo e di artista a Cattolica con una esibizione musicale durante la Notte Rosa. Non poteva certo mancare Valentino Rossi, che accenderà l'entusiasmo delle migliaia di appassionati previsti al Misano World Circuit. La domenica non sarà da meno, grazie alla presenza di Jorge Lorenzo - il miglior debuttante nella storia della MotoGP - che incontrerà per la prima volta il pubblico di Yamaha Fest.

 

Ospiti d'eccezione che porteranno a Yamaha Fest l'emozione dei due Campionati del Mondo più importanti, con in più la possibilità di concedersi al pubblico degli appassionati.

  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -