Zeiss e Pentax a Ravenna,una serata dedicata alla tecnologia più avanzata

Zeiss e Pentax a Ravenna,una serata dedicata alla tecnologia più avanzata

Ravenna si propone ad essere anche quest'anno la capitale romagnola della fotografia professionale.

Dopo il Nikon Day e l'evento Hasselblad del 2009, il 2010 inizia con un doppio evento organizzato da Fotoflah di Giorgio Siboni, all'insegna della nicchia esclusiva della Pentax e della qualità assoluta della Carl Zeiss.

 

Pentax è un marchio di estrema nicchia, probabilmente sconosciuto ai fotoamatori di prima mano, ma che rappresenta per i professionisti una conoscenza di lunga data. Pentax, è stata la prima azienda giapponese a proporre una fotocamera reflex 35mm, la prima ad introdurre lo specchio a ritorno automatico, ad offrire uno schermo di messa a fuoco a microprismi, l'esposimetro TTL e la lettura a spot, la priorità di apertura e la priorità di tempi, il primo trattamento anti-riflessi multristrato commerciale e la prima reflex dotata di autofocus.

Se questo non basta a stuzzicare la vostra curiosità, giovedì sera presso il Planetario di Ravenna, i fotoamatori più evoluti avranno la possibilità di vedere da vicino queste fotocamere all'avanguardia tra cui l'ammiraglia della casa, la nuova K-7.

 

Per quanto riguarda l'evento concomitante, la Carl Zeiss non ha certamente bisogno di presentazioni. Gli obiettivi Zeiss che saranno presentati nella loro intera gamma, rappresentano oggi lo stato dell'arte delle ottiche fotografiche. Parliamo di qualità assolute che vengono superate solo da nuovi obiettivi Carl Zeiss. E' il caso dei due nuovi obiettivi grandangolari, il Distagon T 21mm f2.8 ed il Distagon T 18mm f3.5 con nuovo schema ottico che sono state in grado di superare le prestazioni delle ottiche precedenti di pari focale sempre della Zeiss.

Ma non è tutto. Giovedì ci sarà la possibilità di ammirare la nuova fotocamera Zeiss Ikon a telemetro rigorosamente analogica!

 

Un'occasione unica e da non perdere in quanto l'evento si propone come unico in tutta la Romagna e non capita tutti i giorni di avere la possibilità di verificare sul campo l'eccellenza di questi prodotti.

L'appuntamento per tutti gli appassionati è per giovedì 4 febbraio alle 20.30 presso il Planetario di Ravenna.

 

Per maggiori informazioni: www.fotoflash.ws

 

Mauro Manaresi

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -