Zoo safari alla Standiana, il 'no' della Regione

Zoo safari alla Standiana, il 'no' della Regione

RAVENNA – Dopo la protesta di domenica, contro la realizzazione del discusso zoo-safari alla Standiana, alla quale hanno partecipato oltre 350 persone, arriva anche il ‘no’ della Regione, attraverso le parole dell’assessore al turismo, Guido Pasi. Durante l’assemblea promossa da Legacoop su “Servizi e turismo”, la questione dello zoo-safari ha acceso il dibattito fra l’assessore ed il presidente di Ascom Cervia, Mario Baldassarri, che difende il progetto.


“Le associazioni sono d’accordo – spiega Baldassarri – valutando questo progetto come molto interessante per il nostro turismo, associato anche al parco di Mirabilandia. Gli esperti hanno stimato che potrebbe portare circa 500mila presenze”.


Inoltre una legge europea prevede la liberazione degli animali in gabbia entro il 2012. “Questo bioparco sarebbe una soluzione per ospitarli”.


“Ho comunque proposto a Pasi una tavola rotonda, che verrà trasmessa da una televisione – conclude Baldassarri – alla quale ho invitato i progettisti della struttura, il Sindaco di Ravenna e la rappresentante degli animalisiti, Maria Grazia Beggio, per affrontare non solo questo argomento, davanti ai cittadini”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chiara Fabbri



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -