Alitalia, Air France dice addio

Alitalia, Air France dice addio

ROMA - “Adieu”: Air France dice addio ad Alitalia, con una nota ufficiale in cui spiega “che gli accordi contrattuali annunciati il 14 marzo scorso non sono più validi dal momento che non sono state soddisfatte le condizioni preliminari al lancio dell'offerta". Una doccia gelata che arriva proprio nel giorno in cui Intesa Sanpaolo, la più grande banca italiana, aveva dato la propria disponibilità a sostenere una operazione che avesse “respiro internazionale”.


La disponibilità di Intesa Sanpaolo - Intesa SanPaolo potrebbe essere interessata ad un'operazione su Alitalia, se fosse di respiro "internazionale". A dirlo e' il presidente del consiglio di gestione della banca, Enrico Salza, intervenuto stasera a Milano ad un ricevimento con il sindaco Letizia Moratti per festeggiare l'assegnazione al capoluogo lombardo dell'Expo 2015.


A breve nuovo incontro tra azienda e sindacati - Potrebbe svolgersi giovedi' prossimo il nuovo incontro tra Alitalia e sindacati. E' questa l'indicazione riferita da fonti sindacali, secondo le quali la convocazione potrebbe essere formalizzata domani. L'ultimo incontro tra l'azienda e le nove organizzazioni sindacali si era svolto martedi' scorso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tronchetti smentisce: mai stati contattati - Sul dossier Alitalia "non siamo mai stati contattati. Abbiamo solo espresso la necessita' che Malpensa sia un hub internazionale". Lo ha detto Marco Tronchetti Provera, numero uno del gruppo Pirelli, a margine del Mediolanum Market Forum in corso a Milano.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -