Alitalia - Air France-Klm, si aprono i presupposti per l'accordo

Alitalia - Air France-Klm, si aprono i presupposti per l'accordo

Sarà firmata entro la fine di questa settimana o all'inizio della prossima la lettera per l'avvio della trattativa in esclusiva con Air France-Klm. E l’annuncio fatto dal presidente del gruppo franco-olandese, Jean Cyril Spinetta, spiegando come le 8 settimane di negoziato in esclusiva scatteranno proprio dalla firma di questa lettera. "Ma, come vedete -ha sottolineato- abbiamo già cominciato a lavorare e il nostro obiettivo è quello di fare presto”.


“Il lavoro è iniziato fin dall'inizio del mese di gennaio e intendiamo utilizzare le 8 settimane per affrontare tutti i problemi in campo” ha proseguito Spinetta, confidando nelle “elevate” probabilità di successo dell’operazione.

Il presidente di Air France-Klm ha incontrato il ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa e il presidente di Alitalia Maurizio Prato. Saltato l’incontro con i sindacati confederali in seguito al loro rifiuto. Dopo aver sostenuto un colloquio con Ugl, Uil, Sdl, Spinetta spera di incontrare presti gli altri sindacati “per esaminare l'impatto del piano sull'occupazione”. Per i vertici del Sindacato si è trattato di un incontro "assolutamente interlocutorio”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -