Alitalia, Bernardino Libonati sarà il nuovo presidente

Alitalia, Bernardino Libonati sarà il nuovo presidente

ROMA - Sara' Berardino Libonati il nuovo presidente di Alitalia. A indicarlo e' stato il ministero del Tesoro che ha reso nota la lista dei consiglieri che saranno nominati dall'assemblea degli azionisti convocata per i giorni 22 e 28 febbraio. La lista comprende anche Aristide Police, Giovanni Sabatini ( gia' presente in consiglio), Carlo Santini e Luciano Vannozzi.


"Con riferimento all'Assemblea degli Azionisti di Alitalia Linee Aeree Italiane S.p.A., convocata per i giorni 22 e 28 febbraio 2007 (prima e seconda convocazione) - è scritto nella nota diramata da via XX settembre - il Ministero dell'Economia e delle Finanze comunica che depositerà presso la sede della società, per la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, la seguente lista: 1. Berardino Libonati (Presidente); 2. Aristide Police; 3. Giovanni Sabatini; 4. Carlo Santini; 5. Luciano Vannozzi".


IL PROFILO

Bernardino Libonati è nato a Roma nel 1934. Dal 1981 è Professore ordinario presso l'Università La Sapienza di Roma. Contitolare dello Studio Libonati-Jager dal 1999.

E' direttore della Rivista del diritto commerciale e del diritto generale delle obbligazioni. E' Condirettore di Concorrenza e Mercato e membro del comitato di direzione della Rivista delle società.


Ha ricoperto la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione del Banco di Sicilia dal 1994 al 1997; dal 1995 al 1997 è stato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Finnat-Euramerica SIM S.p.A.; dal 1998 al 1999 è stato Presidente di Telecom Italia S.p.A. e di TIM S.p.A.; ha fatto parte del collegio sindacale di ENI S.p.A. dal 1992 al 1995.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Attualmente ricopre la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Swiss Re Italia S.p.A. (dal 1996); è Consigliere di Amministrazione di Acotel Group S.p.A. dal maggio 2000.
E' Presidente di Unidroit dal 2000; fa parte del Consiglio di Amministrazione di Mediobanca S.p.A. dal 2001; è Presidente della Banca di Roma dal 2002. Fa parte del consiglio di amministrazione della ESI S.p.A dal 2003 ed è membro del consiglio della Nomisma dal maggio 2003. Fa parte del Consiglio d’amministrazione di Pirelli & C. Spa dal 28 aprile del 2005.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -