Alitalia, dal Tar via libera a trattativa esclusiva con Air France-Klm

Alitalia, dal Tar via libera a trattativa esclusiva con Air France-Klm

ROMA – Il Tar del Lazio ha dato il via libera alla trattativa esclusiva con Air France-Klm per la cessione della quota pubblica di Alitalia. E’ stato così respinto il ricorso presentato da Air One, la compagnia italiana di Carlo Toto che voleva rientrare nella gara per la privatizzazione di Alitalia. Il 20 febbraio scorso, gli stessi giudici del Tar avevano deciso di non sospendere in via cautelare la trattativa in esclusiva tra la compagnia di bandiera ed Air France.


Air One, con l’appoggio di Intesa Sanpaolo, chiedeva al Tar "il ripristino immediato di condizioni di trasparenza e non discriminatorietà nell'ambito delle quali sia consentito, in tempi brevi, anche ad Ap Holding (la società di Carlo Toto che controlla Air One) di presentare la propria proposta vincolante per Alitalia".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Secondo Air One la decisione della compagnia di bandiera di trattare esclusivamente con la società franco-olandese andasse contro “la competenza esclusiva del ministero dell'Economia e delle Finanze, unico soggetto legittimato a stabilire modalità e criteri di dismissione della propria partecipazione in Alitalia e con le norme che impongono procedure trasparenti e non discriminatorie nelle operazioni di dismissione di società in mano pubblica".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -