Alitalia, Fantozzi: cancelleremo cento voli al giorno

Alitalia, Fantozzi: cancelleremo cento voli al giorno

Alitalia, Fantozzi: cancelleremo cento voli al giorno

Verranno cancellati cento voli al giorno per Alitalia. E' l'annuncio dato dal commissario straordinario della compagnia, Augusto Fantozzi, spiegando che da oggi al 1° dicembre la società taglierà cento partenze al giorno. Il tutto a causa dello sciopero bianco che è costato gia' 20 milioni di euro all'azienda. Fantozzi, parlando in un'intervista a ‘Repubblica', ammette "forse" non è valsa la pena di boicottare Air France ma, dice, "è successo per una serie di ragioni".


"E' in atto uno sciopero bianco - ha sottolineato Fantozzi - non è che i piloti si limitano a rispettare rigorosamente il regolamento. No: allungano le operazioni di partenza con l'obiettivo di andare, come si dice, 'fuori ore'".

 

Fantozzi spiega che ciò significa che "se un pilota va fuori ore siamo costretti a cambiare tutto l'equipaggio. Ecco perchè dobbiamo riprogrammare il servizio. E allora se sappiamo che un volo partirà con sei ore di ritardo andiamo a prelevare l'equipaggio sei ore dopo".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il commissario aggiunge che i voli cancellati saranno "cento al giorno da qui alla fine del mese. Attualmente ne facciamo 600 al giorno": insomma, quasi il 20% del traffico quotidiano della compagnia verrà eliminato. Ovviamente chi avesse già acquistato un biglietto per quei voli, verrà rimborsato. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -