Alitalia, Padoa-Schioppa: ''Nuovo passo sindacati o rischio irreparabile''

Alitalia, Padoa-Schioppa: ''Nuovo passo sindacati o rischio irreparabile''

Arriva dal ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, l’appello ai sindacati per la vicenda Alitalia: ''Serve un fatto nuovo oggi o, al massimo, domani'', comunque prima del cda della compagnia di bandiera fissato per martedi'. O “il rischio è irreparabile”. “La mia grandissima preoccupazione – ha detto il ministro al termine della riunione dell'Ecofin - è che senza un fatto nuovo subito da parte dei sindacati, i rischi di conseguenze irreparabili diventano altissimi”.


Anpac: Pieno consenso piloti verso scelte sindacato - Pieno consenso" da parte dei piloti verso le scelte dell'Anpac. L'Associazione Nazionale Piloti Aviazione Commerciale ricorda che "solo nel Gruppo Alitalia rappresenta, con oltre 1.100 iscritti, la maggioranza assoluta dei piloti" e, in relazione a lanci di agenzia in merito alla proliferazione di sedicenti comitati pro-Air France di piloti che, si dice avrebbero ''riconsegnato le tessere dei sindacati'', puntualizza che tali notizie "sono ascrivibili ad un singolo che, al solo scopo di tutelare i propri interessi e in spregio agli interessi della collettivita' aziendale, sta tentando senza alcun successo di aggregare consensi millantando adesioni mai esistite".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Bonanni: Meglio se trattativa riprende dopo voto - Per il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, sarebbe meglio se "la trattativa su Alitalia continuasse dopo il voto, con il nuovo Governo". Il segretario generale del sindacato, oggi a Palermo per partecipare al Consiglio generale della Cisl provinciale, spiega che il nuovo esecutivo "potrebbe modificare quanto deciso oggi".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -