Alitalia smobilita da Malpensa, la Sea chiede maxi risarcimento

Alitalia smobilita da Malpensa, la Sea chiede maxi risarcimento

Alitalia smobilita da Malpensa. Il presidente e amministratore delegato della Sea, la società che gestisce lo scalo milanese, ha chiesto alla compagnia aerea un risarcimento di 1,25 miliardi di euro. Bonomi ha spiegato che si è trattato di un atto dovuto per la tutela della società e dei suoi azionisti, sottolineando come dal prossimo 1° aprile i voli giornalieri di Alitalia su Malpensa si ridurranno addirittura da 360 a 105, per una perdita di 6 milioni di passeggeri.


MARONI - "La decisione di Alitalia di cancellare le rotte da Malpensa, avallata dal governo Prodi, è gravissima. Declassando lo scalo di Malpensa, si crea un danno irreparabile per l'economia del Nord" ha evidenziato il capogruppo della lega Nord alla Camera, Roberto Maroni, secondo il quale e' "necessaria una mobilitazione di tutte le forze politiche e sociali per costringere Alitalia a ripensarci e, soprattutto, e' indispensabile andare presto al voto perchè solo un nuovo governo può imporre ad Air France quella moratoria di tre anni – ha concluso il capogruppo leghista- che il governo Prodi non ha voluto chiedere".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

BIANCHI - Il tavolo su Milano sarà presto riconvocato. Ad assicurarlo è stato il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, a margine di una conferenza stampa. ''Abbiamo ribadito stamane in Consiglio dei ministri che, compatibilmente, con le vicende della crisi di governo, riconvocheremo il tavolo su Milano per continuare a discutere anche di Malpensa- ha spiegato Bianchi- il ministero dei Trasporti, in particolare, continuerà il lavoro sul piano nazionale degli aeroporti focalizzando l'attenzione su Malpensa''.Bianchi, ha espresso il proprio parere sulla decisione di Alitalia di cedere gli slot dell'aeroporto di Malpensa ''unicamente al Presidente del Consiglio, rimettendosi alle sue decisioni''.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -