Alitalia superstar in borsa, in attesa di sviluppi sulla vendita

Alitalia superstar in borsa, in attesa di sviluppi sulla vendita

Mattinata positiva in borsa per il titolo Alitalia. A spingere verso l’alto le azioni della compagnia di bandiera è soprattutto l’attesa che si è creata attorno agli sviluppi della trattativa sulla vendita del vettore italiano.


A speculare sul titolo anche il dibattito che si è aperto in campagna elettorale attorno al futuro di Alitalia. Per il leader del Popolo delle libertà Silvio Berlusconi è auspicabile che Alitalia resti una compagnia a marchio proprio anche con una acquisizione da parte dei francesi.


Per Walter Veltroni, leader del Partito democratico, il destino di Malpensa va sganciato da quello di Alitalia. ''Alitalia - ha detto l’ex sindaco di Roma - deve essere collocata secondo il mercato, ma non puo' tenere occupati e bloccati gli slot che possono essere occupati da altri. In Italia possono esserci due Hub''.


Questo interessa ha suscitato una ondata di acquisti per il titolo Alitalia in borsa, tanto da piazzarlo in testa al paniere del S&P/Mib, con un guadagno dell'1,21% a 0,5915 euro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -